Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
IO c'ero negli anni Novanta e questa crisi non ha niente a che vedere con quella crisi (e nemmeno con quella degli Anni Ottanta): nulla di paragonabile.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ci credo, e quindi se a roma negli anni '90 ho visto botti anche superiori al 50%, capirai che ora lo sconticino del 15-20% mi fa un baffo :sorrisone:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qui a Bologna non ho visto nel 92 nessun botto...

Difficoltà, salita dei tassi sui mutui, ma niente altro.... ed è iniziata la vendita del nuovo.
 
I

immpittaro

Ospite
ma quali botti ???:risata: nel 90, nel giro di un annetto si è risolto tutto quasi senza accorgersi bene dei prezzi scesi che già tornavano a scendere.....
ora è diverso, c'è l'effetto euro ( raddoppio ) da assorbire...e digerire il boccone amaro
poi si ripartirà ma senza la domanda di un tempo...;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti il gmp guarda i grafici ma dimentica che i grafici non rappresentano la realtà, affatto, specie prima del prezzo valore, i voleri indicati nei rogiti erano a discrezione del notaio e del cliente e venivano concertati facendo i conti con il valore automatico catastale per il famoso patto tacito tra fisco e contribuenti, tipico italico, io ti chiedo un botto di imposte, ma chiudo un occhio se ne paghi almeno... :D

Non mi risultano infatti quotazioni reali con quelle curve, ma tant'è.. il passato serve apposta per far si che ognuno ne prenda il pezzo che vuole per giustificare il suo presente... di sicuro però rimane il fatto del prezzo relativo (per questo ve ne parlo da 20 post). Il prezzo relativo allo stipendio medio, o se volete, il numero di anni che servono per pagarsi casa non è paragonabile al 92. Su questo GMP ha perfettamente ragione e su questo dovrebbe basare i suoi grafici, dimenticando quelli proposti dalla stampa che sono sempre basati su dati poco attendibili (mica li facciamo noi giornalisti, infatti.. ;) ).
Oggi acquistare casa con 30 anni di mutuo non è sostenibile.
Si deve tornare a 15 anni, almeno, ma non dipende solo dai prezzi ma anche dai SALARI. ;)
E si torna al vero tema: non è un problema dell'immobiliare, ma della vostra società, che premia le rendite piuttosto che gli investimenti.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma quali botti ???:risata: nel 90, nel giro di un annetto si è risolto tutto quasi senza accorgersi bene dei prezzi scesi che già tornavano a scendere.....
ora è diverso, c'è l'effetto euro ( raddoppio ) da assorbire...e digerire il boccone amaro
poi si ripartirà ma senza la domanda di un tempo...;)

:D ma che hai detto mica ho capito :applauso:

qua i prezzi calarono oltre il 30% mediamente
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti il gmp guarda i grafici ma dimentica che i grafici non rappresentano la realtà, affatto, specie prima del prezzo valore, i voleri indicati nei rogiti erano a discrezione del notaio e del cliente e venivano concertati facendo i conti con il valore automatico catastale per il famoso patto tacito tra fisco e contribuenti, tipico italico, io ti chiedo un botto di imposte, ma chiudo un occhio se ne paghi almeno... :D

Non mi risultano infatti quotazioni reali con quelle curve, ma tant'è.. il passato serve apposta per far si che ognuno ne prenda il pezzo che vuole per giustificare il suo presente... di sicuro però rimane il fatto del prezzo relativo (per questo ve ne parlo da 20 post). Il prezzo relativo allo stipendio medio, o se volete, il numero di anni che servono per pagarsi casa non è paragonabile al 92. Su questo GMP ha perfettamente ragione e su questo dovrebbe basare i suoi grafici, dimenticando quelli proposti dalla stampa che sono sempre basati su dati poco attendibili (mica li facciamo noi giornalisti, infatti.. ;) ).
Oggi acquistare casa con 30 anni di mutuo non è sostenibile.
Si deve tornare a 15 anni, almeno, ma non dipende solo dai prezzi ma anche dai SALARI. ;)
E si torna al vero tema: non è un problema dell'immobiliare, ma della vostra società, che premia le rendite piuttosto che gli investimenti.

prima di tutto, i prezzi crollati anni '90 li ho visti coi miei occhi non sui grafici

secondo, vi ho postato anche i grafici col rapporto reddito-prezzi, ma mi sa che manco li aprite ormai i link che posto per pregiudizio :fiore:
 
I

immpittaro

Ospite
ci credo, e quindi se a roma negli anni '90 ho visto botti anche superiori al 50%, capirai che ora lo sconticino del 15-20% mi fa un baffo

questa era la tua idea pochi post fa....

qua i prezzi calarono oltre il 30% mediamente

da oltre il 50 % siamo passati nel giro di pochi post alla media del 30 % per cui nella forbice, molto vicina allo sconticino del 20 % che ritenevi pochi post fa ti facesse un baffo......:sorrisone::^^:

ma che hai detto mica ho capito

comincio a pensare che il tuo problema sia questo....non capisci:^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto