1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho i miei appartamnti da affittare per brevi periodi tutto l anno. Se decidessi di fare pratica presso un agenzia immobiliare avrei tempo per rispondere anche alle mie telefonate che sono una decina in media al giorno? Oppure il titolare dell agenzia mi vieterebbe di rispondere? Credo che essendo un lavoro che non si svolgerà in ufficio ma posso gestire autonomamente di conseguenza potrò anche rispondere alle mie telefonate personali..

A Marco88 piace questo elemento.
  2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo .....

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso sia un problema. Nel nostro lavoro esiste una certa autonomia.[DOUBLEPOST=1398288689,1398288607][/DOUBLEPOST]Ma se hai immobili studiati Real Estate tipico esempio ne sono le Agenzie Pirelli

4. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Come immaginavo. Non credo di dover lavorare dall ufficio. Comunque glielo direi chiaramente

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo che problema c'e fare gli affari propri al lavoro.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2014
    A agentenonpercaso piace questo elemento.
  6. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si tratta solo di rispondere ogni tanto al telefono e dire se ho o meno disponibilità per gli appartamenti. Credo come dice TOP che si possa essere autonomi. L importante è lavorare bene

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo certo. magari puoi anche uscire un attimo e rientrare giusto per mantenere la privacy.

8. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si certo. Non è professionale parlare di prezzi davanti al mio datore di lavoro. Potrebbe indurlo a ridurmi le provvigioni. Rosa tu che hai esperienza come la vedi questa mia gran voglia di studiare e fare una ditta individuale senza ufficio, gestendo tutto on line e con spese al minimo? Portali gratuiti.. tra locazioni turistiche, qualche locazione classica e si spera una vendita è possibile dopo due anni iniziare a farsi sui 10000 ? Non ho fretta..

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non hai fretta é questa la chiave del successo oltre allo studio naturalmente.
    dicevi che sei laureato in giurisprudenza giusto?

10. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Laureato in giurisprudenza con padre avvocato civilista con 40 anni di esperienza nell ambito delle locazioni. Altri avv in famiglia. Non ho fretta perché gia lavoro con appartamenti per affitti brevi. Voglio investire sul mio futuro e avviare un attività da ag immobiliare. Un agenzia mia con obbiettivo 20000 all anno. Sarei soddisfatto

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    vedi non è il parlare di prezzi che potrebbe indurre il tuo titolare a abbassare le provvigioni ma il fatto che fai gli affaracci tuoi in casa sua a sue spese mi spiego? perché tu stesso avrai un costo. ah scusa sei a provvigioni .......

A Tobia piace questo elemento.
  12. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se fossi a provvigioni non credo ci sarebbero problemi. L importante è che produca..

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ti avrei detto ambizioso con uno zero in più invece modesto devo ammetterlo ventimila giusto per le spesucce sono più che sufficienti.
    vado a riposare. auguri. mi sembra di leggere una persona familiare.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2014
  14. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Col regime dei minimi avrò circa 5000 di spese.. 20000 credo mi bastino per iniziare considerato che già lavoro. Grazie per i consigli e l augurio.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Noti basteranno neanche per le spese, considera che se ti fai anche i fatti tuoi mentre lavori lo potrai fare solo se lavori a provvigioni senza fisso. Altrimenti dubito che l'AI ti faccia lavorare.

A dormiente piace questo elemento.
  16. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non avrei spese senza affitto e segretariaco collaboratori. Solo un po di benzina e tutto ciò che implipifferil regime dei minimi..

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se sei sicuro provaci

18. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Mark mi rivedo in te su certi argomenti...Ma che lavoro fai già?Di dove sei?Se entri in un'agenzia dovresti ,anzi...finirai a lavoraRE tutto il giorno...poi una cosa tira l'altra!

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ed a casa anche la sera....se hai delle responsabilita'

A Luna_ piace questo elemento.
  20. klande

klande Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se hai già un lavoro/attività NON PUOI.
    L’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile con qualsiasi altra attività !

A samantafra piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina