1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. the MCR

    the MCR Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon pomeriggio, sto pensando di vendere il mio appartamento al secondo piano in zona Roma centro. Si parla di costruire nel giro di un paio di mesi un ascensore al piano per le esigenze dei condomini anziani dei piani superiori. Mi conviene partecipare alla costruzione dell'ascensore sperando in un aumento di valore dell'immobile? Non ho fretta di venderlo quindi posso anche aspettare un paio di mesi. La prima riunione sarà tra 2 giorni, se ne parlerà a titolo introduttivo per sondare la disponibilità dei condomini. Presto farò venire un agente per avere cifre più preciso, ora volevo solo qualche parere esperto. Ringrazio per le eventuali risposte.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente, anche se sei ad un secondo piano (ancora considerato accettabile dagli acquirenti...) un immobile con ascensore ha una platea più vasta di utenti, comprendendo gli anziani e i disabili.
    Io lo farei...
     
    A the MCR, Rosa1968, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    a Roma centro al secondo piano il valore può variare circa del 15% secondo le mie osservazioni personalissime. Naturalmente valore reale di mercato, non quello illusorio ipotizzato in base ai valori medi di vetrina...
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2016
    A the MCR piace questo elemento.
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non so di quanto il valore cambi: sicuramente può cambiare l'appetibilità.

    Ma credo potrebbe risultare una invariante: il tuo appartamento non lo venderai sicuramente in 15 giorni: e mi sa che comunque fai a tempo ad assistere alla delibera della costruzione, prima della vendita. Nel qual caso le spese ti competeranno comunque anche in caso di successiva vendita.
     
  5. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    beh ma a roma centro, il 15% del valore supera certamente la spesa per l'ascensore, che saranno tra 10 e 20k presumibilmente,,, parliamo di una macrozona dove si oscilla tra i 3 e i 15k al mq...
     
    A the MCR piace questo elemento.
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Tra 10 e 20k compri un montacarichi con 2 fermate.... forse
     
  7. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    10-20k per ciascun condomino...
     
  8. the MCR

    the MCR Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non se sia giusto parlare di cifre sul forum, però facendo un quadro un po' più chiaro posso dire con una certa tranquillità che l'appartamento, 50 mq, è stato valutato circa un anno fa da un AI sui 340/345k ( compresa l'attività di Casa Vacanze molto ben avviata valutata con stima al ribasso 10k) e il costo dell'ascensore è di 13k per condomino a cui però andrà tolta la detrazione del 50%. I tempi di realizzazione si aggirano sui 3 mesi dall'inizio dei lavori, previsto tra 1 mese. Se il valore dovesse aumentare del 10/15% (30/40k in più) non sarebbe affatto male... Sicuramente parteciperò ai lavori e aspetterò la fine di essi prima di metterla in vendita e certamente farò venire uno o più AI per avere più stime.
     
  9. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    E quindi è da molto che sono stati richiesti i permessi? Siete in dirittura d'arrivo
     
  10. the MCR

    the MCR Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ieri abbiamo fatto la riunione preliminare con l'amministratore e con i rappresentanti dell'impresa di costruzioni. Hanno avviato le pratiche per le autorizzazioni una decina di giorni fa, dato che la stragrande maggioranza era gia d'accordo a farlo, alcuni non lo sapevano ma per fortuna nel condominio abbiamo tutti un buonissimo rapporto e la cosa mi sembra sia stata fatta in completa buona fede. Dicono che ci vorrà circa un mesetto per avere le autorizzazioni e cominciare. La realizzazione necessita di 100/120 giorni, io in ogni caso ho accantonato l'idea della vendita per almeno 6 mesi, cosi per stare sicuri.
     
  11. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    oddio 350 spero sia almeno a monti, per essere verosimile come stima...
     
  12. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Visto che si commentano le cifre, trovo alta anche la quota individuale ascensore, (però non so in quanti dividano la spesa)
     
  13. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    si e lavorare nei palazzi d'epoca non è economico...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina