TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco tutto, ma non è piuttosto difficile che un'agenzia possa accettare un'offerta di 200k a fronte di una richiesta di 265k. Ho perso case per decisamente meno qui a Milano (tipo offerta fatta per 250 invece che 255k)
Dipende quanto il prezzo di richiesta sia lontano dal vero valore dell'immobile.
Io negli anni ho deciso di perseguire una sola strada : acquisisco immobili che al massimo abbiano un valore di richiesta superiore al 15% del valore reale di mercato. Questo perchè non mi iinteressa fare collezioni di incarichi ma voglio vendere gli immobili che acquisisco e sopratutto non voglio creare una falsa aspettativa la Prorietario. Farei un errore madornale ad accettare un prezzo che ritengo furoi mercato , perchè una volta terminato il mio incarico e non venduto l'immobile , il proprietario andrà in giro a raccontare che è stata colpa mia. Piuttosto rimango delle mie posizioni e mando avanti altri colleghi della concorrenza a cui non frega niente di tutto questo. Dopo 6/8 mesi , quando il proprietario non avrà venduto lo chiamerò e si ricorderà che ero stato il solo a non prenderlo in giro.
M;a bando a queste autocelebrazioni :^^:torniamo alla tua considerazione. Se trovi un'immiobile a prezzo ( in linea con i veri valori) puoi anche fare una proposta conforme alla richiesta.
Il mio amico @possessore ti direbbe di chiedere sempre uno sconto , ma lui lo fa a prescindere.
Se diversamente il prezzo è totalmente fuori mercato, la tua offerta deve spostare l'immobile ad un prezzo di mercato. Rifiutano l'offerta? Amen. Tu intanto vai avanti su altri immobili , il proprietario tra 8 mesi sarà ancora li a cercare di vendere con un'altra agenzia e se nel frattempo non avessi ancora trovato potrai sempre rifarti vivo con la medesima offerta. Vedrai che dopo 8 mesi passati a pestare la testa contro il muro , sarà sicuramente più morbido.
In qualsiasi Mercato i prezzi li fa chi compra. Non chi vende. Ricordatelo;)
P.s.
Mi raccomando se fai una proposta con validità massimo 5 gg
Non commettere l'errore dell'altra volta
Ciao
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende quanto il prezzo di richiesta sia lontano dal vero valore dell'immobile.
Io negli anni ho deciso di perseguire una sola strada : acquisisco immobili che al massimo abbiano un valore di richiesta superiore al 15% del valore reale di mercato. Questo perchè non mi iinteressa fare collezioni di incarichi ma voglio vendere gli immobili che acquisisco e sopratutto non voglio creare una falsa aspettativa la Prorietario. Farei un errore madornale ad accettare un prezzo che ritengo furoi mercato , perchè una volta terminato il mio incarico e non venduto l'immobile , il proprietario andrà in giro a raccontare che è stata colpa mia. Piuttosto rimango delle mie posizioni e mando avanti altri colleghi della concorrenza a cui non frega niente di tutto questo. Dopo 6/8 mesi , quando il proprietario non avrà venduto lo chiamerò e si ricorderà che ero stato il solo a non prenderlo in giro.
M;a bando a queste autocelebrazioni :^^:torniamo alla tua considerazione. Se trovi un'immiobile a prezzo ( in linea con i veri valori) puoi anche fare una proposta conforme alla richiesta.
Il mio amico @possessore ti direbbe di chiedere sempre uno sconto , ma lui lo fa a prescindere.
Se diversamente il prezzo è totalmente fuori mercato, la tua offerta deve spostare l'immobile ad un prezzo di mercato. Rifiutano l'offerta? Amen. Tu intanto vai avanti su altri immobili , il proprietario tra 8 mesi sarà ancora li a cercare di vendere con un'altra agenzia e se nel frattempo non avessi ancora trovato potrai sempre rifarti vivo con la medesima offerta. Vedrai che dopo 8 mesi passati a pestare la testa contro il muro , sarà sicuramente più morbido.
In qualsiasi Mercato i prezzi li fa chi compra. Non chi vende. Ricordatelo;)
P.s.
Mi raccomando se fai una proposta con validità massimo 5 gg
Non commettere l'errore dell'altra volta
Ciao
grazie mille! Eh si, l'errore della volta scorsa non si ripeterà più, pensavo anche io di mettere una validità massima di 5gg. Grazie ancora, oggi valuterò questi ulteriori elementi e poi vedrò se formulare o meno la proposta. Vi tengo aggiornati.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che calare di 65.000 euro un immobile sia perfettamente inutile: chi mai potrebbe accettare ?

Dipende anche da quanto l'immobile ti piace (mi sembra molto) e dal tuo budget.
Dipende dal fatto che tu debba fare un mutuo oppure no, se vuoi la condizione sospensiva oppure no, ecc. ecc.

Io so che non è facile innamorarsi di un immobile d'istinto e, oggi più che mai, credo che rivaluteremo le case in mezzo al verde, con servizi vicini e balconi e, soprattutto che siano confortevoli per viverci asserragliati dentro...

Io proverei con 235 e poi vedi tu, puoi sempre rilanciare...
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me sembra che calare di 65.000 euro un immobile sia perfettamente inutile: chi mai potrebbe accettare ?

Dipende anche da quanto l'immobile ti piace (mi sembra molto) e dal tuo budget.
Dipende dal fatto che tu debba fare un mutuo oppure no, se vuoi la condizione sospensiva oppure no, ecc. ecc.

Io so che non è facile innamorarsi di un immobile d'istinto e, oggi più che mai, credo che rivaluteremo le case in mezzo al verde, con servizi vicini e balconi e, soprattutto che siano confortevoli per viverci asserragliati dentro...

Io proverei con 235 e poi vedi tu, puoi sempre rilanciare...
Secondo me non ha senso pagare un immobile il 20/30% in più dei valori reali di quella zona
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
A me sembra che calare di 65.000 euro un immobile sia perfettamente inutile: chi mai potrebbe accettare ?

Dipende anche da quanto l'immobile ti piace (mi sembra molto) e dal tuo budget.
Dipende dal fatto che tu debba fare un mutuo oppure no, se vuoi la condizione sospensiva oppure no, ecc. ecc.

Io so che non è facile innamorarsi di un immobile d'istinto e, oggi più che mai, credo che rivaluteremo le case in mezzo al verde, con servizi vicini e balconi e, soprattutto che siano confortevoli per viverci asserragliati dentro...

Io proverei con 235 e poi vedi tu, puoi sempre rilanciare...
Grazie mille per il tuo riscontro. E' il mio stesso timore, proporre 65k in meno mi sembrerebbe praticamente una presa in giro. Per rispondere all'altra domanda, farei una parte di mutuo (circa la metà del valore) per il quale avrei già una predelibera in corso. Per l'innamorarsi d'istinto, lo comprendo perfettamente. Fino ad ora non mi era mai capitato effettivamente, mentre stavolta non so, vedere quell'appartamento mi ha proprio colpito, vai a capire perché...
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille per il tuo riscontro. E' il mio stesso timore, proporre 65k in meno mi sembrerebbe praticamente una presa in giro. Per rispondere all'altra domanda, farei una parte di mutuo (circa la metà del valore) per il quale avrei già una predelibera in corso. Per l'innamorarsi d'istinto, lo comprendo perfettamente. Fino ad ora non mi era mai capitato effettivamente, mentre stavolta non so, vedere quell'appartamento mi ha proprio colpito, vai a capire perché...
La vera presa in giro è proporre un immobile da ristrutturare , al piano rialzato , in Forlanini a 3.800 euro al metro quadro
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
La vera presa in giro è proporre un immobile da ristrutturare , al piano rialzato , in Forlanini a 3.800 euro al metro quadro
scusami ma parli di quel quartiere come di un posto dimenticato dal signore quando, al netto della metro nuova che dovrebbe aprire in parte prossimo anno, è un quartiere che, in quella parte, ha esattamente tutti i servizi che ogni quartiere necessiterebbe: spazi verdi e attrezzati; zero confusione, mezzi di superficie efficienti (io lavoro in Cairoli e molto spesso in 30 minuti da casa sono in ufficio), il tram 27 in 25 minuti ti porta in Duomo (qual è la differenza con zone tipo Dergano o Affori dove comunque ti servono almeno 20 minuti di metro per essere in centro?), 45, 73, passante per Lambrate/Romolo/Porta Venezia ecc...poi hai anche Linate vicino e anche le zone del salone del mobile e della fashion week. Per non parlare della questione automobile. In Forlanini, box o meno, parcheggi ovunque senza alcun problema con strisce bianche e tanto spazio. E non è un elemento indifferente quando si deve comprare casa e si ha una macchina dietro. Non so, mi sembra ci siano zone decisamente peggiori a Milano... tipo la zona di Rubattino. Zero comodità e collegamenti efficienti (a parte il supermercato e la linea bus 54) però hai case che costano tanto quanto Forlanini. . Quindi ok, i prezzi richiesti sono tendenti all'alto ma ora non consideriamo quella zona come un posto dove le case andrebbero svendute eh...
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè esistono pochi appartamenti di cui ci si può innamorare in un colpo solo...

Se è quello che ho visto su immobiliare.it mi sembra piacevole e ampio, e con buon esterno, ferma restando la ristrutturazione, e ho visto anche i prezzi in zona: molto vari.

@TensioneLeone non sono 3800/mq...
Togliendo il garage, che comunque ha una sua importanza, sono 2.600 da richiesta.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Franz ,
Tu hai fatto una domanda. Io ti dato la mia opinione motivandotela. Se ritieni che non sia giusta sei liberissimo di fare le tue scelte. i soldi sono i tuoi.
Non mi sono mai permesso di criticare la zona , ti ho semplicemente fatto ragionare su un dato oggettivo: un piano rialzato da ristutturare in Piazza Ovidio non può costare 3.700 euro al mq perchè significherebbe che un ultimo piano dovrebbe costare 4.500 euro al mq ( sempre da ristrutturare) , il che significherebbe che dopo il ponte andano verso il centro di Milano , viale Corsica/Negroli/Lomellina/Piranesi dovrebbe costare almeno 4.800 al mq ( da ristrutturare) ed andando avanti sempre di più arriveremmo a Piazza Libia/Cadore/Morosini/Bergamo a 5.500( che è il prezzo giusto ma per cose ristrutturate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto