zampy96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti..
Sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo..
Siccome sono giovane e nuovo nel mondo immobiliare, e comprare una casa è un passo importante nella vita di tutti, avrei bisogno di qualche parere sulle valutazioni che vengono fatte..
Oggi ho visitato una bifamiliare disposta su 3 livelli (seminterrato-piano terra-primo piano), con scoperto esterno più garage.. l’agente immobiliare mi dice che la casa è circa 150mq più il garage di circa 20mq.. la casa è stata costruita nel 1999 e si presenta in buono stato ma con qualche piccolo lavoretto da fare..
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
perchè il prezzo proposto dall’ai mi sembra leggermente elevato.
grazie e un saluto a tutti
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti..
Sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo..
Siccome sono giovane e nuovo nel mondo immobiliare, e comprare una casa è un passo importante nella vita di tutti, avrei bisogno di qualche parere sulle valutazioni che vengono fatte..
Oggi ho visitato una bifamiliare disposta su 3 livelli (seminterrato-piano terra-primo piano), con scoperto esterno più garage.. l’agente immobiliare mi dice che la casa è circa 150mq più il garage di circa 20mq.. la casa è stata costruita nel 1999 e si presenta in buono stato ma con qualche piccolo lavoretto da fare..
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
perchè il prezzo proposto dall’ai mi sembra leggermente elevato.
grazie e un saluto a tutti

Vai a fare una proposta di acquisto.
Lo stato di necessità del venditore determina la trattabilita' dell'oggetto.

Stime, perizie e valutazioni sono solo pronostici.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti..
Sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo..
Siccome sono giovane e nuovo nel mondo immobiliare, e comprare una casa è un passo importante nella vita di tutti, avrei bisogno di qualche parere sulle valutazioni che vengono fatte..
Oggi ho visitato una bifamiliare disposta su 3 livelli (seminterrato-piano terra-primo piano), con scoperto esterno più garage.. l’agente immobiliare mi dice che la casa è circa 150mq più il garage di circa 20mq.. la casa è stata costruita nel 1999 e si presenta in buono stato ma con qualche piccolo lavoretto da fare..
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
perchè il prezzo proposto dall’ai mi sembra leggermente elevato.
grazie e un saluto a tutti
Ti consiglio di avvalerti di un tecnico per analizzare eventuali difformità, prima di fare la proposta o in sede di proposta (chiedi di visionare il progetto approvato): il patrimonio edilizio italiano è ricco di difformità, specie quando trattasi di ville/villini.

La più comune? Il semi-interrato adibito ad abitazione/rustico: e se poi non ti danno il mutuo, cosa rischi di perdere?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ti sembra leggermente elevato hai già una stima.

Ciao a tutti..
Sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo..
Siccome sono giovane e nuovo nel mondo immobiliare, e comprare una casa è un passo importante nella vita di tutti, avrei bisogno di qualche parere sulle valutazioni che vengono fatte..
Oggi ho visitato una bifamiliare disposta su 3 livelli (seminterrato-piano terra-primo piano), con scoperto esterno più garage.. l’agente immobiliare mi dice che la casa è circa 150mq più il garage di circa 20mq.. la casa è stata costruita nel 1999 e si presenta in buono stato ma con qualche piccolo lavoretto da fare..
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
perchè il prezzo proposto dall’ai mi sembra leggermente elevato.
grazie e un saluto a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
A scendere in base alla spesa e all’impegno necessario:
-fai fare una perizia da un valutatore terzo
-fai una comparazione con altre case che hai visto o vedrai
-ti fidi delle indicazioni dell’agente sulla trattabilita’
- fai proposta condizionata al mutuo, se il perito la valuta come da prezzo proposto stai sereno
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
affidati a un valutatore immobiliare professionale e affidagli un incarico scritto con le tue esigenze. Richiedi che la valutazione sia effettuata utilizzando le reali compravendite e le migliori metodologie estimative

Eccerto Carlo.

Ogni volta che vede una casa di suo interesse va affidandosi al valutatore immobiliare professionale.

Quando la rituale proposta viene respinta, oppure neanche accolta, perché la compravendita è già avvenuta, ricomincia la ricerca e si rimette nelle mani del valutatore.

Al quarto giro ha finito i soldi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
come posso fare per avere una più precisa stima dell’immobile?
perchè il prezzo proposto dall’ai mi sembra leggermente elevato
questo è il modo corretto di affrontare ogni operazione immobiliare
una stima precisa o , meglio, affidabile è l'unico riferimento certo per le tue scelte
altre alternative sono possibili ma possono rivelarsi rischiose e costose in termini monetari e/o di tempo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto