Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Bastimento per la risposta anche se, data la mia completa ignoranza in materia, dovresti cortesemente spiegarmi dove posso trovare, autonomamente, i parametri di calcolo. (che cosa è "docfa"?)
Il negozio si trova in periferia di Bologna (4 km.circa dal centro)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci siamo sovrapposti: poco male.
Docfa è il SW della Agenzia del Territorio (adesso tutto inglobato in AdE) utilizzato per l'accatastamento degli immobili: un privato (non professionista iscritto all'albo), non può inviare e versare a catasto, ma potrebeb installare il software e simulare il risultato. Ma non è una strada semplice.

Non saprei al momento come identificare le due zone censuarie di Bologna: dalla tabella della GU che ho postato , la zona più pregiata è la 2, con tariffe d'estimo quasi doppie.

A parità di C1 bisogna vedere se è giustificata la classe 6.: se ne potrebbe accertare un geom, verificando con docfa o sulla base della sua esperienza.

La classe viene attribuita in base alla qualità dell'immobile, la dotazione, la vetustà, almeno credo: credo ci siano margini soggettivi.
 

Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie ancora, sei troppo gentile e competente. Credo di avere, tra le mie conoscenze, la persona adatta alla bisogna.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ohps: adesso non entro nemmeno io: probabile quindi un down del server della gazzetta ufficiale (forse dipende dall'orario)
 

Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok. fatto. Tutto collima con quanto mi avevi anticipato, grazie. Resta da verificare l'esattezza della zona cens. e la congruità della classe...vedremo,ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto