tytty

Membro Junior
Titty scusa... puoi spiegarmi la tua visione dell'accaduto?
è una tattica che è stata usata anche x mè , ero sola e il fatto che l'agente abbia alzato la voce con mè mi ha intimorito non poco :triste::triste: faceva pressione nel concludere il contratto( sembrava che tutti volessero comprare quella palazzina in costruzione da 4 anni:shock::shock:) e il costruttore vero e proprio si è sempre trincerato dietro la compiacenza dell'agente , hanno cercato di farmi fessa, ma è cambiato tutto dopo che ho preso lo stesso avvocato che aveva gia in mano una pratica sempre della stessa palazzina dello stesso agente dello stesso costruttore .........................:D:D :sorrisone::sorrisone:

non farti infinocchiare ( scusate l'espressione poco carina) e se non volessero aggiungere le varie clausole ti consiglio vivamente di lasciare perdere , soprattutto se la casa è in costruzione, e ricordati che il compromesso è piu importante del rogito stesso . di case ce ne sono un infinità mentre i nostri soldi sono pochi e se incappiamo con gente poco chiara rischiamo di perdere i nostri miseri risparmi :soldi::soldi:


Qualcuno può consigliarmi un bravo notaio a Milano , milano provincia (nord) zona saronno?
purtroppo no anche se sono della zona , se vuoi un buon avvocato si( ma vedo che in questo caso hai già risolto)
 

jadel

Nuovo Iscritto
In ogni caso il mio avvocato mi ha detto che non è accettabile che loro non mi vogliano inserire la clausola del mutuo dopo quello che è successo come situazione finanziaria in Italia, visto che io ho firmato la proposta prima del tracollo :/
 

jadel

Nuovo Iscritto
Ho un altro dubbio :)
b)EURO 50000 (a titolo, o incremento di caparra confirmatoria art. 1385 Cod.Civ. verranno versate a mezzo assegno bancario alla sottoscrizione dell' INTEGRAZIONE DEL CONTRATTO PRELIMINARE DI VENDITA che rimane sin d'ora fissato entro e non oltre il xx/xx/2012 e che sarà stipulato presso la sede del Promittente Venditore.
6)La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale art. 1326 Cod.Civ.(preliminare di compravendita) nel momento in cui il proponente avrà conoscenza dell'accettazione della proposta stessa.

ma alla fine questo non è un preliminare del preliminare e quindi tale proposta potrebbe essere nulla?
 

tytty

Membro Junior
b)EURO 50000 (a titolo, o incremento di caparra confirmatoria art. 1385 Cod.Civ. verranno versate a mezzo assegno bancario alla sottoscrizione dell' INTEGRAZIONE DEL CONTRATTO PRELIMINARE DI VENDITA che rimane sin d'ora fissato entro e non oltre il xx/xx/2012 e che sarà stipulato presso la sede del Promittente Venditore.
6)La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale art. 1326 Cod.Civ.(preliminare di compravendita) nel momento in cui il proponente avrà conoscenza dell'accettazione della proposta stessa.
ma alla fine questo non è un preliminare del preliminare e quindi tale proposta potrebbe essere nulla?

infatti:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

il contratto scritto nelle pagine precedenti secondo mè manca di dati fondamentali x essere valido :confuso::confuso::confuso::confuso:
 

jadel

Nuovo Iscritto
Sono proprio una causa persa... alla fine mi sto documentando solo adesso, ed ho firmato una proposta con ignoranza. Ho visto che il mio caso è uguale a quello di Anneiv
http://www.immobilio.it/f20/dubbi-diciture-riportate-nella-proposta-d-acquisto-13285/

Anch'io ho firmato con leggerezza e non ho inserito la clausola del mutuo che però l'Agenti Immobiliari sapeva sin dall'inizio che per me era essenziale. In + alla ricerca di chiarimenti sono stata trattata in malo modo.
Vorrei avere ancora i vostri pareri sulla nullità o meno del caso. SE mi accettassero nel compromesso la clausola mutuo io sarei tranquilla ma in questo modo ho solo molta paura...

Grazie ancora x ogni altro suggerimento.
 

tytty

Membro Junior
b)EURO 50000 (a titolo, o incremento di caparra confirmatoria art. 1385 Cod.Civ. verranno versate a mezzo assegno bancario alla sottoscrizione dell' INTEGRAZIONE DEL CONTRATTO PRELIMINARE DI VENDITA che rimane sin d'ora fissato entro e non oltre il ...e che sarà stipulato presso la sede del Promittente Venditore.

se rimanda a una data il contratto è nullo:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

e poi come sei rimasta con il discorso fidejussione e postuma decennale ? :rabbia::rabbia::rabbia:
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma scusa vuoi la clausola del mutuo perchè già sai di non poterlo avere? prima di comperare una casa, la prima cosa è conoscere la propria possibilità di acquisto:shock: mi sembra solo una scusa per poter recedere....ma in banca ci sei stata o no:domanda::domanda: io continuo ancora a non capire!!!!! La leggerezza nella firma è solo da ascrivere al tuo comportamento, non capisci che anche il tuo comportamento crea problemi alle parti? non puoi bloccare un immobile condizionando una proposta all'ottenimento o meno del mutuo da parte tua, poichè dipende solo ed esclusivamente da te (capacità contributiva, garanzie, etc etc).
Se poi il mutuo non venisse concesso per un vizio dell'immobile allora potresti recedere tranquillamente e anche richiedere il doppio dellla caparra versata.
Io però ancora non ho capito, :disappunto: in tutto questo tempo trascorso dal primo post, ci sei andata ina banca o no?????:shock::shock:qui c'è qualcosa che puzza:affermazione::domanda::affermazione::domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto