Dominik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Solo maestro mi sminuisci, facciamo almeno professore!
Ed è per questo che ho specificato Maestro altrimenti gli avrei specificato il merito e se avessi voluto correggermi allora sarebbe stata una commiserazione
Dominik, a questo punto va fatta giustizia.
Il suo nome mi è. Famigliare ho ascoltato la sua specificazione. Su YouTube. Lusingata è davvero gentile
 

Dominik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' corretto l'accertamento dell'Agenzia delle Entrate. La caparra è per sua definizione la garanzia che le parti si scambiano al momento della stipula del contratto. Tutti i versamenti successivi sono acconti prezzo. Sia l'agente che il notaio avrebbero dovuto saperlo...
è questo il problema che non mi ha dato altra documentazione e venerdi ci sono andata per chiedere spiegazioni e il mio peggiore sbaglio è. Senza aver fatto una fotocopia gli ho fatto notare che la classe energetica era addirittura del 1962 che si scusa x la confusione e mi consegna questi altri certificati... Ho chiamato il geometra a rigurdo e dice che non era possibile visto. Che a quella l'età. E ha sottolineato che nemmeno gli aggiornamenti a questo indirizzo non gli risultano
E' corretto l'accertamento dell'Agenzia delle Entrate. La caparra è per sua definizione la garanzia che le parti si scambiano al momento della stipula del contratto. Tutti i versamenti successivi sono acconti prezzo. Sia l'agente che il notaio avrebbero dovuto saperlo...
si ma come posso garantirmi che gki affitti vengono allegati alla compravendita e come posso dimostrare il mancato adempimento dalla controparte se in mano ho una firma non originale? E come posso anticipare il rogito. O meglio sotto quale forma?
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dominik, avrebbe dovuto pagare tutto in modo tracciato con bonifico bancario.
Il preliminare è comunque stato registrato, come si evince dall'accertamento dell'Agenzia delle Entrate. Chieda una copia al notaio.
 

Dominik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dominik, a questo punto va fatta giustizia.
Cose
Dominik, perché vuole anticipare il rogito? Si rilassi e stia serena.
per entrare in possesso della documentazione (quindi lavori edilizi, allacciamento a una rete combinante alle classe energetica, la residenza, per privilegiare mutuo certificato., essere sicura dei benefici, e come lei spiega che se manco un affitto vado in adempimenti e quindi dei tanti motivi se sono io inadempimento perdo in partenza,... C'è un modo o in quale circostanze posso chiedere di trascrivere il preliminare? Se non riesco a trovare una motivazione mi resta dare un minimo di tempo "(e quando di preciso?) chiedendo il rogito, potrei trarne vantaggio, ho l'impressione che più aspettiamo e piu si avvolgano di diritti,,, il peggiore sarebbe che il notaio aggiunge clausole o artic che nn ho dichiarato all'inizio.ma a ttt questo non c'è un altro modo x recedere? Ps ho una perizia di un tecnico che dice per garantire la nostra sicurezza è.di tale importanza che i pilastri e le travi della veranda vanno sostituiti ho chiesto alla controparte una minima garanzia a collaborare con le spese. Perche nn ho l agibilità, e nn faccio altro che riscontrarmi con loro,,,senza nessun risultato,,, e se nn ho in mano nulla chi mi dice che il notaio nn abbia privilegiato i loro diritti. A nn garantire il quanto? Mi creda son stufa e sapere che giorno x giorno ci rimetto soltanto.e nn trovando una soluzione a riguardo cosa mi resta da fare? Ci sono piu vantaggi x loro che alla firma si son lavate le mani
 

Dominik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci sto provando in tutti i modi. Per essere a norma e non me lo stanno permettendo quindi a fine di evitare ulteriori danni, spese aggiuntive, ecc già verificati con una perizia di un tecnico che allerta Un rischio crollo improvviso della veranda ,,, ho chiesto lagibilita alla parte venditrice che continua a rimandare contradendo il pericolo e aggravando il problema, io x evitare posso? viste le circostanze e non avendo un solo certificato classe energetica, planimetrie e altre visure catastale a riguardo trascrivere un preliminare avendo dal notaio solo quattro. Fogli e tra l'altro molte date non coincidono totalmente diverse all'originale , il dubbio aumenta e . Mi chiedo è valido l'accordo fatto col mediatore e in assenza dalla parte venditrice? come e a che scopo posso recedere
 

Dominik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dominik, avrebbe dovuto pagare tutto in modo tracciato con bonifico bancario.
Il preliminare è comunque stato registrato, come si evince dall'accertamento dell'Agenzia delle Entrate. Chieda una copia al notaio.
si ho chiesto alla mia banca una copia del giorno e il nominativo di chi ha riscosso e come al solito su buona notizia risale la cattiva, nessuno assegno è stato cambiato dalla mia stessa banca (posso capire la parte venditrice che risiede fuori regione!) Ma non dal notaio e il mediatore che sono residenti allo stesso comune,,, cmnq le ricevute che risale al giorno e nome ci sono per il resto. Ho fatto fare da mio fratello( geometra) una visura ai registri e che non risulta essere aggiornata anzi c'è un sub di una parte costruita all'estero mai registrata e tutto questo per evitare tasse successive che la parte venditrice non credeva opportuno visto che l'intenzione era di vendere e piu come seconda casa,,, e il notaio preso dalla confusione ha messo nel fascicolo copia del preliminare date diverse e codice fiscale idem ps non so se è importante o se si possa trarne vantaggio l'immobile è. Cointestato. È . Possibile lo stesso immobile registrarlo a tuttive due? e perché.il notaio consegna solo. la. richiesta di una registrazione. avvenuta telematicamente?
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dominik, stia tranquilla, il notaio è un pubblico ufficiale che ha l'obbligo di tutelare entrambe le parti. Può essere che il preliminare sia stato anche trascritto. Posti qui una scansione PDF leggibile dell'accertamento dell'Agenzia delle Entrate così vediamo meglio. Le norme del codice civile la tutelano contro i vizi dell'immobile. Però le serve un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto