orny

Nuovo Iscritto
Si, nel preliminare l'anticipo è citato come caparra confirmatoria.
E inoltre in quanto si potrebbero quantificare i "tempi lunghi", perchè comunque se dovessi intraprendere la causa, vuole dire che nel frattempo mi dovrei anche cercare casa ed essendo fuori di € 40.000,00 tra acconto, agenzia e lavori già fatti, vorrei capire se andare prima in affitto ed attendere la conclusione cosicchè da sapere se posso ridisporre dei soldi oppure dire addio a quanto già speso ed aggiungere i costi del Legale che credo non sarebbero pochi.
Grazie a tutti.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Geograssini, se nel CPR è scritto termine essenziale da li non si scappa, l'atto andava fatto in quella data. Personalmente però partendo dalla buona fede del venditore che si trova una casa venduta dove ha promesso che davanti non sarebbe stato costruito nulla e successivamente il comune decide di costruire deve essere stato un brutto colpo. Comunque negli affari queste cose non contano io chiederei la rescissione per inadempienza nei termini e volendo anche il doppio della caparra oltre al danno. :soldi:
 

orny

Nuovo Iscritto
Sembra fatto apposta, ma mi hanno chiamato per il rogito che si farà tra 10 giorni.
A questo punto mi sembra inutile contattare un Avvocato, allora a mali estremi ecc...... chiedo se è possibile che io provi a farmi abbassare il prezzo visto che l'appartamento si svaluterà, come mi ha confermato il Comune e come involontariamente l'Agenzia ha detto che farà fatica a vendere i 5 appartamenti rimasti.
Giuro che poi non Vi stresso più.
Grazie, grazie, grazie.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
volendo essere cattivi si potrebbe chiamare l'agenzia e il proprietario dicendo che ormai i termini sono scaduti e quindi richiede la rescissione del contratto preliminare e il doppio della caparra per i.nadempienza, a meno che non facciano un'ulteriore scontro. Comunque io penso che anche loro (Agenzia e proprietario sono venuti a conoscenza del cambiamento in tempi recenti, quindi credo nella buona fede fino a prova contraria). Veda Lei

Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Per chiedere la risoluzione del contratto ti dovevi muovere in anticipo anche se il termine è perentorio, si deve sempre convocare il rogito con almeno 15 gg di preavviso, orami ti hanno convocato loro.

MI spiace per l'accaduto, ma quando ci sono terreni liberi non si sà mai come va a finire.

Dubito in un deprezzamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto