bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,
ho avuto un incarico in esclusiva , prima della data di scadenza il proprietario cambia idea e non intende piu vendere ( dice che il prezzo realizzabile oggi è troppo basso ), mettiamoci d'accordo, gli rispondo io , oppure attendi la data di scadenza.
Il proprietario ha cambiato la serratura di casa !
e ora ??
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
E ora se hai un incarico di vendita in esclusiva e strutturato bene (che prevedere quindi una penale in caso di revoca dell'incarico medesimo e/o una penale da pagarsi nel caso in cui il conferente l'incarico renda impossibile all'agente immobiliare ottemperare all'incarico e svolgere quindi il proprio lavoro -esempio classico, ti rende impossibile far vedere l'immobile, si rende irreperibile, ecc...-) chiedigli il pagamento di tale penale.

Se invece il tuo incarico non prevede ciò, mi sa che il proprietario tirerà ad arrivare a scadenza incarico e tanti saluti.

Hai così imparato l'importanza di utilizzare una modulistica completa e ben congegnata.

Sono comunque d'accordo con quanto scritto da Umberto: nessuno che vuole davvero vendere e ha sottoscritto un incarico si comporta come il tuo cliente a meno che non abbia una valida ragione e quella suggerita da Umberto mi sembra plausibile.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E ora se hai un incarico di vendita in esclusiva e strutturato bene (che prevedere quindi una penale in caso di revoca dell'incarico medesimo e/o una penale da pagarsi nel caso in cui il conferente l'incarico renda impossibile all'agente immobiliare ottemperare all'incarico e svolgere quindi il proprio lavoro -esempio classico, ti rende impossibile far vedere l'immobile, si rende irreperibile, ecc...-) chiedigli il pagamento di tale penale.
l avevo dato x scontato :sorrisone:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera,
ho avuto un incarico in esclusiva , prima della data di scadenza il proprietario cambia idea e non intende piu vendere ( dice che il prezzo realizzabile oggi è troppo basso ), mettiamoci d'accordo, gli rispondo io , oppure attendi la data di scadenza.
Il proprietario ha cambiato la serratura di casa !
e ora ??

..Lascia perdere e vai cercandoti altri incarichi.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Lascia stare non serve mandare nessuna raccomandata. Trova altri immobili l'accanirsi per un proprietario che per svariati motivi non vuole più vendere ci fa sembrare agenti immobiliari arrivati alla "frutta".☺
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lascia stare non serve mandare nessuna raccomandata. Trova altri immobili l'accanirsi per un proprietario che per svariati motivi non vuole più vendere ci fa sembrare agenti immobiliari arrivati alla "frutta".☺

Lasciare perdere e darla sempre vinta a chiunque, anche quando palesemente ti prene del il naso (o peggio ancora ha venduto per i fatti suoi nonostante la presenza di un incarico in esclusiva valido), ci fa passare invece per venditori di pentole e venditori allo sbaraglio.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dici Umberto.
Invii la raccomandata e ti arrivano i soldi...?

Non arrivano i soldi, rivendichi un tuo diritto stabilito da un contratto.
Un utente richiede cosa fare in caso di inadempimento riferito ad un incarico esclusivo: se vuole procedere manda raccomandata e poi, in caso di diniego, avvierà una causa che in qst caso non puoi non vincere.
Se vuole lasciar perdere lo farà, ma non è quello che ha chiesto.. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto