paoletta70

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Vi pongo il mio quesito: vorrei recedere dal contratto di mandato in esclusiva che ho firmato a Luglio con un'agenzia immobiliare e che scadrà a fine Dicembre. Questo contratto, per un mio ripensamento, era stato tenuto "in sospeso" da subito, infatti l'agenzia immobiliare non ha mai pubblicizzato il mio immobile sui siti, neppure sul loro, non ha mai proposto a nessuno il mio appartamento ne tantomeno si è fatta più sentire. Se lo disdico ora devo comunque pagare la penale del 80% scritta sul contratto?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
L' 80% è una penale alta e loro lo sanno di sicuro, solo che se non trovate l'accordo deciderà un giudice, e le spese saranno di sicuro superiori.
Faglielo presente e vedi se trovi un accordo.
 

paoletta70

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti ringrazio della risposta, pensavo di andare a parlare con l'agente immobiliare prima di mandare una raccomandata, vediamo se troviamo un accordo. Mi sembra eccessivo dover pagare l'80% visto che l'agenzia non ha speso niente e non ha sprecato tempo per il mio immobile. Spero anzi di non dover pagare nulla......
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Vi pongo il mio quesito: vorrei recedere dal contratto di mandato in esclusiva che ho firmato a Luglio con un'agenzia immobiliare e che scadrà a fine Dicembre. Questo contratto, per un mio ripensamento, era stato tenuto "in sospeso" da subito, infatti l'agenzia immobiliare non ha mai pubblicizzato il mio immobile sui siti, neppure sul loro, non ha mai proposto a nessuno il mio appartamento ne tantomeno si è fatta più sentire. Se lo disdico ora devo comunque pagare la penale del 80% scritta sul contratto?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
visto che il collega ha rispettato il tuo ripensamento, è probabile che addiverrete ad un accordo..... devi essere molto carina per aver ottenuto questo riguardo da un tipaccio come siamo tutti noi Agenti Immobiliari - Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto