dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potresti contattare un agente immobiliare che parli con il proprietario e cosi trova al più presto un altro conduttore.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho questa situazione:
Affitto un appartamento dal 2010 con un 4+4. È previsto un perido di preavviso di 6 mesi per il recesso. Il proprietario ha 3 mensilità di cauzione.
Io nn ho più possibilità di pagare l'affitto ho dato disdetta il 29 aprile che darebbe efficace per il 1 novembre.

Vorrei sapere, visto che ho cercato una soluzione con lui ma assolutamente niente neanche l'uso della cauzione in conto affitto, se agisce dopo 1 mese (come previsto da contratto) o quando deciderà lui, per lo sfratto se io sono tenuto cmq a pagare fino al 1 novembre o come funziona il tutto.

Io nn voglio crearli problemi ma nn ho più le possibilità stante taglio fondi e vorrei liberarmi il prima possibile anche dell'immobile.

Grazie mille.
La cauzione deve restituirla, poi tu puoi darla a lui se avete questo accordo, ma pare si sia intestardito a far rispettare la clausola semestrale, beh ti posso dire che se gli lasci in fretta l'immobile non avrebbe senso economicamente per lui procedere contro di te, ma in teoria potrebbe, per recuperare i 6 mesi spettanti, salvo che non lo affitti prima, allora potrebbe chiederti solo i mesi in cui l'immobile è rimasto vuoto.
 

angy2015

Membro Assiduo
come ti han chiesto sopra, se i genitori non sono garanti lascia l'appartamento e se vuole le chiavi chiedi una ricevuta di liberatoria da ogni impegno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto