iaco61

Membro Junior
Professionista
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema;ho mia madre (85 anni) in affitto da circa sei anni in un appartamento a Rimini. Circa un mese fa e' caduta e si e' rotta un femore ed e' stata ricoverata all'ospedale.E' stata operata subito ed adesso sta facendo riabilitazione; il primario pero' mi ha detto che non potra' piu' vivere da sola e quindi dovro' dare disdetta al proprietario dell'immobile. Nel contratto sono previsti sei mesi per la disdetta, ma volevo sapere da Voi se devo buttare nel cesso un semestre d'affitto nell'appartamento che rimarra' vuoto oppure c'e' qualche escamotage per risolvere la mia situazione? Grazie in anticipo
 
A

Abakab

Ospite
Un eventuale nuova locazione, nei sei mesi, potrebbe risolvere il problema, se pur parzialmente. Parlane col proprietario.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi auguro che, vista la motivazione che ti spinge alla disdetta, il proprietario acconsenta ad una riduzione del preavviso (anche se la legge è dalla sua parte!) ... certo che se riuscissi a trovare un altro inquilino, come dice Abakab, tutto sarebbe facilitato ... :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto