1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. iaco61

    iaco61 Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema;ho mia madre (85 anni) in affitto da circa sei anni in un appartamento a Rimini. Circa un mese fa e' caduta e si e' rotta un femore ed e' stata ricoverata all'ospedale.E' stata operata subito ed adesso sta facendo riabilitazione; il primario pero' mi ha detto che non potra' piu' vivere da sola e quindi dovro' dare disdetta al proprietario dell'immobile. Nel contratto sono previsti sei mesi per la disdetta, ma volevo sapere da Voi se devo buttare nel cesso un semestre d'affitto nell'appartamento che rimarra' vuoto oppure c'e' qualche escamotage per risolvere la mia situazione? Grazie in anticipo
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Un eventuale nuova locazione, nei sei mesi, potrebbe risolvere il problema, se pur parzialmente. Parlane col proprietario.
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi auguro che, vista la motivazione che ti spinge alla disdetta, il proprietario acconsenta ad una riduzione del preavviso (anche se la legge è dalla sua parte!) ... certo che se riuscissi a trovare un altro inquilino, come dice Abakab, tutto sarebbe facilitato ... :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina