1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kaori90

Kaori90 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti... Vi espongo il mio semplice problema... Le mie coinquiline (3 su 4) fumano come dei camini tutto il giorno e lo fanno in salotto (che è collegato con la cucina). E' stato specificato sin dall'inizio che quella era la zona del fumo ma a me dà comunque tremendamente fastidio e odio sentire la puzza sui vestiti e sui capelli, sia quando cucino che quando entro in salotto per mangiare qualcosa. Dopo aver espressamente chiesto di non fumare mentre sto mangiando, una di loro oggi si è messa a fumare e ha avuto il coraggio di guardarmi male quando gliel'ho fatto notare, senza chiedermi scusa. Io non credo che le cose miglioreranno, anzi. Posso recedere dal contratto per profondo disagio personale causato dal fumo passivo? So che ci deve essere un preavviso, di quanti mesi però? Grazie, Elena

2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    normalmente sono 6 mesi a meno che non sia esplicitato altrimenti nel contratto.
    questo nell'ipotesi che tutte e 5 figuriate nel contratto con la proprietà.

3. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non puoi perché in Italia, ma in generale, un fumatore anziché essere considerato ciò che è, ovvero un tossicodipendente che presto farà buttare soldi pubblici per curargli qualche malattia grave e che avvelena le persone attorno, è considerato uno che ha "un vizio" e quindi può infestare chi vuole in privato.

A ludovica83 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Tralaltro se in contratto non é previsto il divieto didfumare in casa non puoi impedirglielo. E poi sono in maggioranza. Dovrebbero essere solo buon senso e rispetto da parte loro. Trova un'altra ragazza e cosi non hai problemi di recesso. In questo periodo poi non é difficile.

A leolaz piace questo elemento.
  5. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ma non può recedere a basta, con i tempi previsti dal contratto?

6. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Infatti bisognerebbe conoscere che contratto di locazione ha fatto.

7. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Comprare un estintore?

8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se si tratta di un contratto transitorio per studenti il preavviso solitamente è di 3 mesi, e non devi neppure specificare la causa di recesso. Altrimenti come scrive @Luna_ trova un'altra ragazza e fate un subentro (costo 68 euro all'Ade), così puoi uscire anche domani.

9. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Dimenticavo....in caso di subentro assicurati che la nuova ragazza sia una fumatrice incallita :risata::risata::risata:
    01.jpg

A Luna_ piace questo elemento.
  10. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    @Luna_ Buon compleanno!!!!!!!! auguriiiiiiiiiiiiiii :festa::regalo::torta::birra:

11. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Buon compleanno Luna! :torta::torta::torta:
    Specialmente se non fumi :D

A leolaz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina