• Creatore Discussione Utente Cancellato 56861
  • Data di inizio

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Assolutamente d'accordo. Però preciso che, dopo un mio messaggio vocale dove gli spiegavo che non mi importava di perdere 500 euro, mi dispiaceva che aveva portato via tempo alla mia professione. E poichè aveva tanto decantato la mia professionalità, ci ero rimasta male non per la perdita economica, che non mi avrebbe certamente arricchita, ma per aver conosciuto persona probabilmente poco seria perchè aveva fatto finta di apprezzare il mio operato altrimenti lo avrebbe riconosciuto pagando quanto mi era dovuto. Bene, ieri mi ha effettuato un bonifico di metà provvigione dicendomi che l'altra metà la verserà entro il 21... Vediamo se questo fa bonifici a iosa e farlocchi, visto che ancora non me lo hanno accreditato
Ti ha mandato lo screenshot? Tranquillo domani ti dirà che non è partito
😂😂😂😂
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francesca, il soggetto in questione ha effettuato il bonifico alle 19 di sera, davanti al proprietario e me presente. Che poi l'abbia annullato, è altra cosa e non potevamo saperlo se non dopo giorni: venerdì alle 19 bonifico con prova messaggio screenshot, giorno dopo sabato quindi improbabile accredito; poi la domenica, poi lunedì e segue martedi 2 giugno, festa.. A volte, si pecca di buona fede. Ma non può essere sempre penalizzante, non trovi?
Trovo; trovo che sia frustrante avere a che fare con persone scorrette, e senza quel minimo di dignità di fare una telefonata dicendo " ho cambiato idea".
Però passerei oltre velocemente.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cosa ho fatto firmare?! Scusa, tu cosa fai firmare quando proponi una locazione? Io, un modello di proposta
Beh di certo non un contratto
Cosa ho fatto firmare?! Scusa, tu cosa fai firmare quando proponi una locazione? Io, un modello di proposta
Si certo, non intendevo che pensavo facessi firmare una proposta di matrimonio, ma al contenuto della proposta di locazione, per esempio X iniziale come acconto locazione o caparra, impegno a pagare X di provvigione o Y di penale in caso di ritiro, ecc ecc

Francesca, il soggetto in questione ha effettuato il bonifico alle 19 di sera, davanti al proprietario e me presente. Che poi l'abbia annullato, è altra cosa e non potevamo saperlo se non dopo giorni: venerdì alle 19 bonifico con prova messaggio screenshot, giorno dopo sabato quindi improbabile accredito; poi la domenica, poi lunedì e segue martedi 2 giugno, festa.. A volte, si pecca di buona fede. Ma non può essere sempre penalizzante, non trovi?
La differenza tra contanti (li hai in mano), gli assegni (si possono protestare) o i bonifici annullabili, purtroppo la ho conosciuta parecchio tempo fa... L esperienza mi insegna che i soldi in mano del proprietario sono ufficiali, gli altri no, con le dovute differenze

Comunque Laangy non credo nessuno possa dire che hai lavorato male...capitano i personaggi furbetti e non si può neanche fare sempre le SS..... io ho ancora a casa un assegno di caparra risalente a 2 anni fa per un affitto in cui il proponente non ho ancora idea sia vivo o morto....In ogni caso, dopo un paio di giorni in cui si è reso latitante ho riaffittato la villa con tutti felici e contenti. Cosa che farai anche tu....
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Mi capita spesso di fare locazioni ma quando prendo la proposta aspetto almeno due giorni prima di sottoporla al locatore, lascio del tempo per ripensarci, idem con le vendite in quel caso avverto il proponente che consegneró l 'assegno e lascio almeno 4 o 5 giorni per pensarci intanto ho fatto bene fondi controlli su chi acquisterá Ma non prendo mai proposte di venerdí. Nel caso di ripensamenti tardivi restituisco assegno e vado avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto