Esseeffe

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
sono una studentessa a Bologna.
Nell'ottobre 2015 ho preso in affitto una casa con altre 4 ragazze firmando un contratto di un anno. Per varie problematiche già dal marzo 2016 ho usufruito poco dell'appartamento ma ho continuato a tenerlo per eventuali bisogni. Nell'ottobre 2016, finito il tempo del contratto precedente, la proprietaria (che non abbiamo mai incontrato) ci ha fatto pervenire per posta il contratto da firmare, io non ero in casa e le altre inquiline lo hanno firmato a mio nome avvertendomi della cosa solo a contratto spedito. Io non ho badato alla cosa e ho continuato a versare i canoni dell'affitto. Ad inizio febbraio ho deciso di lasciare l'appartamento, ho chiamato la proprietaria che mi ha detto di poterlo fare già da marzo trovando qualcuno che possa sostituirmi e fare un subentro. Io mi sono mobilitata nel cercare qualcuno tramite annunci nel web e ho trovato persone interessate ma le mie coinquiline stanno provando a mettermi i bastoni tra le ruote dicendo di non aver tempo per vedere le ragazze in quanto anche loro vogliono partecipare alla scelta della futura inquilina. Non volendo davvero pagare nemmeno un altro mese di affitto posso fare leva sul fatto che non ho firmato nessun contratto? Cosa succederebbe in questo caso?
Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
sono una studentessa a Bologna.