Allora, mi hanno chiamato dal comune e ho ritirato la copia del certificato di abitabilità, tutto a posto. Mi hanno detto che volendo posso chiedere copia della concessione, varianti, tavole eccetera il dipendente del comune le aveva portate perché nella richiesta avevo messo tutti gli estremi più o meno come li vedete sopra. Ho lasciato stare e ho preso solo il certificato di agibilità, altrimenti c’erano parecchie fotocopie da fare.
Per curiosità, sono importanti anche le copie di quei documenti o non sono necessarie? A che cosa servono esattamente?

Servono per dimostrare la regolarità urbanistica del tuo immobile.
Sono utili se vendi, perché potrai dimostrare da subito che sei in regola, in aggiunta a quanto comunque riportato nel rogito.

Allora facevo bene a chiedere copia anche se non era per forza necessario. Eventualmente sono in tempo a chiederli più avanti. Immagino si deve chiedere copia di ogni singola parte. La mia impressione è che il dipendente del comune mi stava dicendo educatamente che non aveva voglia di passare 40 minuti a fare fotocopie, quindi se non gli chiedevo la copia tanto male non era... comunque penso che la cosa fondamentale è il certificato che mi hanno dato. Per il resto magari lo farò in un’altra occasione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro