1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. romeorice

romeorice Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao a tutti,
    vi leggo con interesse..perche' siete piuttosto pratici.
    ho gia' letto che alcuni hanno avuto il mio problema:
    devo registrare un contratto di locazione commerciale, in cui il conduttore e' una ditta individuale.
    ora chiedo questo: nei dati conduttore se inserisco il codice fiscale del titolare firmatario e il nome della ditta, mi dice che la concomitanza ( cf+ nome ditta) non gli sta bene, stessa cosa se inserisco la partita IVA. quindi chiedo a voi: come bisogna regolarsi quando il conduttore e' una una società o comunque in generale una persona giuridica? non voglio sbagliare. grazie a chi mi sa aiutare.

2. STILE

STILE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho lo stesso problema....niente consigli? grazie.

3. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino

Il programma richiede che, in presenza di ditta individuale = persona fisica, il quadro B – Sezione II venga compilato indicando il codice fiscale e il nome e cognome della persona fisica (imprenditore). Il sistema, in generale, è impostato in modo da richiedere sempre il codice fiscale (salvo codice fiscale uguale partita IVA). Chi registra, poi, non deve considerare se è spuntata o meno la casella SOGGETTIVITA’ IVA del locatore o del conduttore, ma è la casella CONTRATTO SOGGETTO AD IVA del quadro A la casella “guida” che, per impostazione di programma, determina se un contratto è un S1 (Locazione di immobile ad uso diverso) o un S2 (Locazione di immobile strumentale).

A Irene1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina