1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Peter76

Peter76 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buongiorno, dovrei registrare un contratto di locazione di immobile strumentale, ma ho un dubbio: la nuova imposta di bollo per i contratti non è salita a 20€? Devo aggiornare il software contratti di locazione? Lo scarico dal sito dell' adE? grazie.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' salita a 16euro

si

A Peter76 e Irene1 piace questo messaggio.
  3. Peter76

Peter76 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Grazie Umberto, ho aggiornato... una conferma: devo registrare un contratto commerciale e vedo tante opzioni per la locazione di immobile strumentale.. io ho usato quella senza riferimenti all' opzione IVA (in quanto non viene assoggettato ad IVA) ed ho inserito nel testo del contratto l' opzione con il riferimento alla legge dove non si opta per l'IVA. E' corretto? so che in caso di assenza di IVA l' imposta di registro è al 2%.. scegliendo quel tipo di contratto nel menu a tendina del programma contratti di locazione alla voce "oggetto della locazione" ho scelto 17-locazione.... anichè 09-locazione... per far risultare corretta l' imposta.. ma non si vede il resto della scritta cosa dice... è corretto? Grazie ancora della disponibilità..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina