lamberts

Nuovo Iscritto
Considerata la possibilità, già oggi, di effettuare la registrazione telematica del contratto di locazione presso l'Agenzia delle Entrate, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quando, la medesima possibilità, sarà offerta anche per il Preliminare di Compravendita?

Grazie e Saluti.
 

lamberts

Nuovo Iscritto
Un'Agenzia Immobiliare mi diceva, vagamente, che il servizio potrebbe entrare in vigore da Settembre/Ottobre 2012; possibile che si sappia così poco in merito all'implementazione di un servizio analogo a quello già esistente per i contratti di locazione, e che va nella direzione del decreto semplificazioni di recente introduzione?
 

studiopci

Membro Storico
Il servizio della registrazione dei contrati telematici , purtroppo , prenderà molto tempo in quanto molti nodi di natura tecnico-burocratica sono ancora da sciogliere,perchè non è il contratto in sè che deve essere trasmesso all'AdE ad avere difficoltà ad essere riconosciuto bensì la validazione del contratto tra le parti, mi spiego meglio , in italia attualmente ci sono le leggi guida in materia ma non sono state ancora emanate le disposizioni a causa di interessi economici di vari, per cui attualmente è possibile la validazione solo one way cioè in un sola direzione. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto