marcoasr

Nuovo Iscritto
Salve a tutti ho acquistato un immobile sito al piano terra con uno spazio esterno di circa 30 mq,purtroppo ho già capito che chi abita li già da tempo non ho preso bene il fatto che sotto di loro ci venga ad abitare qualcuno.Vorrei sapere se sul mio giardino in base alle regole condominiali ho delle limitazioni di utilizzo,tipo su un barbecue,animali domestici ed altro...grazie a tutti Marco
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
In primis verifica il regolamento condominiale contrattuale, in secundis eventuali delibere assembleari e relative maggioranze, poi se non trovi nulla di contrario si applicano le normali disposizione del codice civile.

In ipotesi non ci siano preclusioni specifiche puoi tenere animali e utilizzare il tuo giardino con l'uso del buon padre di famiglia che corrisponde alle regole del buon vivere (sono simili a quelle del codice civile). p.es.:
  • non devi generare rumori molesti che disturbino il riposo altrui (cane che abbaia di notte per entrare in casa o feste con musica a palla)
  • non devo immettere fumi/odori in abitazioni altrui (barbecue con grigliate sotto il balcone di chi non ha preso bene la cosa)
  • loro non possono scuotere le tovaglie sul tuo giardino ecc.
Attento che per quanto riguarda il condominio dal prossimo giugno 2013 le regole cambiano.
Ciao
Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto