Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una analisi e una comparazione con i nostri modus operandi...

però, Andrea, vedo che hai cambiato il tuo messaggio dopo il mio intervento ;).

Bisogna imparare a tener presente queste nuove possibilità offerte dal nuovo forum perchè in questa maniera c'è il rischio di far fare considerazioni a vuoto a chi ha già inserito messaggi successivi.
 

studiopci

Membro Storico
Purtroppo non ho la possibilità di decidere quello che bisognerebbe o meno fare... siamo in Italia e la parola di parlare è data solo a pochi che si arrogano il diritto di rappresentarci , tralaltro non scelti da noi, cosa propongo di fare ???? ... proporre non è realmente possibile... dovremmo essere uniti tutti ed avere gli stessi interessi, dovremmo essere noi e non le varie associazioni a discutere le soluzioni ed a imporle, ma questo è possibile??? non credo
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
però, Andrea, vedo che hai cambiato il tuo messaggio dopo il mio intervento ;).

Bisogna imparare a tener presente queste nuove possibilità offerte dal nuovo forum perchè in questa maniera c'è il rischio di far fare considerazioni a vuoto a chi ha già inserito messaggi successivi.
Ho cambiato il messaggio perche' scritto d'istinto...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo non ho la possibilità di decidere quello che bisognerebbe o meno fare... siamo in Italia e la parola di parlare è data solo a pochi che si arrogano il diritto di rappresentarci , tralaltro non scelti da noi, cosa propongo di fare ???? ... proporre non è realmente possibile... dovremmo essere uniti tutti ed avere gli stessi interessi, dovremmo essere noi e non le varie associazioni a discutere le soluzioni ed a imporle, ma questo è possibile??? non credo
ognuno ha la possibilità di decidere per sè, le associazioni sono composte da AI, se non cambiamo noi come possaiamo sperare che cambino le associazioni.
Torniamo in tema: anche per te NAR è irrealizzabile nella realtà italiana
 

studiopci

Membro Storico
ognuno ha la possibilità di decidere per sè, le associazioni sono composte da AI, se non cambiamo noi come possaiamo sperare che cambino le associazioni.
Torniamo in tema: anche per te NAR è irrealizzabile nella realtà italiana
Secondo me qualsiasi cosa civile è irrealizzabile in Italia a meno che non si cambi tutto il sistema.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho capito, ma io ho risposto al tuo messaggio istintivo, non a quello corretto.
La prossima volta come devo fare?
Quanto devo aspettare per considerare definitivo un messaggio?
Il rischio di far fare commenti fuori bersaglio è evidente

Qualche volta dovrei spogliarmi dell'egida del "moderatore" e scrivere piu' a braccio...ma nn si puo' e allora mi correggo per tempo ( nello specifico 2 minuti )..molti nn si correggono nemmeno a distanza di giorni ( ma questa e' altra storia ).
P.S. Carlo puoi corregere anche tu...se vedi che l'intervento non e' piu' coerente o citarlo prima della correzione, mi prendi con le mani nella marmellata e sei piu' contento...;)
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vorrei far presente che ogni agente immobiliare ed ogni organizzazione, anche commerciale invece che associazionistica, può autoregolamentarsi e far conoscere al pubblico la sua modalità operativa e gli standard minimo di servizio offerti alla clientela. Non per essere campanilista, ma una delle differenze tra RE/MAX e gli altri franchising immobiliari è proprio l'esistenza di un codice etico che va sottoscritto unitamente al contratto di franchising da parte dei Broker e da ogni agente o aspirante tale che collabora a qualsiasi titolo con un'agenzia RE/MAX. Va detto che negli USA la NAR è - di fatto - l'unica associazione di Agenti Immobiliari a differenza dell'Italia dove più organismi non riescono ad avere una unica visione e comunione di intenti ed operazioni.
Potremmo dare vita, qui su immobilio, ad una petizione per creare un codice etico a cui aderire, con il contributo di tutti coloro che vogliono partecipare. Che ne pensate?
 

studiopci

Membro Storico
Bella idea ma sarebbe solo la duplicazione del codice etico o similari di FIAIP, FIMAA, Replat, ed altre associazioni, portali e piattaforme... il discorso è proprio la duplicazione di qualcosa che alla fine non ha nessun valore legale...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vorrei far presente che ogni agente immobiliare ed ogni organizzazione, anche commerciale invece che associazionistica, può autoregolamentarsi e far conoscere al pubblico la sua modalità operativa e gli standard minimo di servizio offerti alla clientela. Non per essere campanilista, ma una delle differenze tra RE/MAX e gli altri franchising immobiliari è proprio l'esistenza di un codice etico che va sottoscritto unitamente al contratto di franchising da parte dei Broker e da ogni agente o aspirante tale che collabora a qualsiasi titolo con un'agenzia RE/MAX. Va detto che negli USA la NAR è - di fatto - l'unica associazione di Agenti Immobiliari a differenza dell'Italia dove più organismi non riescono ad avere una unica visione e comunione di intenti ed operazioni.
Potremmo dare vita, qui su immobilio, ad una petizione per creare un codice etico a cui aderire, con il contributo di tutti coloro che vogliono partecipare. Che ne pensate?

anche le federazioni con l'iscrizione sottoscrivi un codice etico..ma dal firmarlo al rispettarlo la strada e' lunga...la differenza e' che negli USA se sbagli "sei spacciato", qui non ti danno nemmeno un buffetto sulla guancia.
L'idea e' ottima, come del resto una autoregolamentazione sul modus operandi sarebbe da fare, se la maggioranza opera in un solo modo, chi non si adegua e' lo stesso mercato a farlo fuori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto