andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io continuo a ribadire che questo tipo di approccio al cliente sia da incubo, ma chiaramente non c'è peggior sordo... ausiliari del mercato....
..

tutti i contratti hanno penali, non vedo il problema...per il resto si parla ..si discute...si trova un accordo...nella circostanza lo si puo' rimandare a quando la situazione sara' migliorata...viceversa se e' da gennaio che ci lavorano:confuso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
..

tutti i contratti hanno penali, non vedo il problema...per il resto si parla ..si discute...si trova un accordo...nella circostanza lo si puo' rimandare a quando la situazione sara' migliorata...viceversa se e' da gennaio che ci lavorano:confuso:

Non esiste, la penale la pago se agisco contro il contratto, se recedo, pago le spese, l'immobile è mio. Se non accetto una proposta conforme, pago la penale, se vendo al vicino, ti pago le spese. Se recedo, ti pago le spese e ciao. Io firmerei solo una esclusiva con questi termini, chi firma altri contratti a mio parere è folle.
 

enrikon

Membro Senior
per enrikon: se l'acquirente dovesse fare una proposta non conforme che ovviamente rifiuterò potrebbe sempre durante il periodo del contratto farne un'altra che risponda alle direttive del contratto stresso?in quel caso dovrei oagare la penale?

1) Ovviamente sì.
2) Sì, anche se qualcuno qui ha ipotizzato - in questo caso - addirittura il pagamento della provvigione intera (e potrebbe avere ragione).
 

studiopci

Membro Storico
Cristina, se tu dovessi, nel tentativo di " fare ostruzionismo" ricevere una proposta, puoi rispondere alla stessa con una controproposta che rispecchi i termini inseriti nel contratto oltre a eventuali termini temporali di rilascio dell'immobile, nella peggiore dell'ipotesi la tua problematica rientrerà entro un paio di mesi ( dopo il terzo mese ) il che significa che comunque mal che vada ti trove rai con l'immobile venduto al prezzo che volevi tu, nei tempi che volevi tu e quindi con piena soddisfazione. Se invece vuoi soprassedere per adesso alla vendita dell'immobile, manda una raccomandata di disdetta ed attendi serenamente la scadenza naturale, non ti creare problemi inutili, metti in conto che molto probabilmente ti potrà arrivare qualche giorno prima della scadenza una comunicazione da parte dell'agenzia che c'è una fantomantica proposta in arrivo ma che per averla devi rinnovare il mandato, anche se l'hai disdettato, tu con molta tranquillità ripsponderai che se c'e una proposta la valuterai anche senza rinnovare il mandato e senza sottrarti a quanto pattuito. Sii serena e saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non esiste, la penale la pago se agisco contro il contratto, se recedo, pago le spese, l'immobile è mio. Se non accetto una proposta conforme, pago la penale, se vendo al vicino, ti pago le spese. Se recedo, ti pago le spese e ciao. Io firmerei solo una esclusiva con questi termini, chi firma altri contratti a mio parere è folle.


ma l' Agenti Immobiliari che accetta i tuoi ...pure;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quello che abita 3 strade piu avanti e ha saputo della vendita tramite la pubblicità dell'agente?

Su, non nascondiamoci dietro un dito.... per favore...
recedi con 300 euro per andarla a vendere al 'vicino' di cui sopra?

Se non me lo hai portato te, di certo... cosa farei di male? Per favore..... non deliriamo. Vorresti farmi credere che dal momento che la metti in pubblicità ti meriti al provvigione? ATTENZIONE, questo da assolutamente ragione a chi sostiene che mettete solo un annuncio e nulla più. Ora dimmi, vorresti quindi farmi capire che se io non te la do in esclusiva e metto un annuncio la vendo al vicino e risparmio al provvigione? Un eccesso ne porta sempre un altro di uguale forza e contrario...
Il vostro lavoro non è a reddito certo, cercate di inculcarvelo nella testa, voi avete diritto solo a determinate condizioni, non sconfinate nell'assurdo... se io vendo grazie al tuo annuncio peggio per te, fa parte del gioco.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il vostro lavoro non è a reddito certo

questo è sicuro.... ;) anzi è molto incerto :)

Se mi dai un incarico, mi fai lavorare, mi fai fare pubblicità (per un professionista non vuol dire fare un annuncio, adesso sei tu che ti nascondi dietro a un dito: la pubblicità che fa un professionista il privato non è in grado di farla) e grazie a quella il 'vicino' ti contatta, non mi puoi liquidare con un paio di biglietti da 100 euro- esatto: non sconfiniamo nell'assurdo.....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sentiamo, a quanto ammonterebbe l'investimento pubblicitario dell'agente sul mio immobile?
Secondo: chi ha parlato di 300 euro? :D Tu portami le fatture e io ti rimborso, ma devono riguardare il MIO immobile. Con questi presupposti, preferisco non avere a che fare con agenti che hanno queste pretese. Inoltre, se tu non ci lavori in modo adeguato, la paghi la penale? Oppure mi fai un forfait (che so, 500-1000 euro) per il recesso libero e una penale (metà della provvigione dovuta) per inadempimento. Non scordiamoci che quando io ti do l'esclusiva, rinuncio a una serie di risorse mettendo in gioco il mio immobile che in teoria è molto di più di quanto tu, agente, metti in gioco, in cambio di un trattamento che deve essere migliore di quando non do l'esclusiva... quante volte avviene questo? Leggiamo su immobilio? L'esclusiva la preferisco, ma non certo capestro come quella che leggo qua.

Aggiunto dopo 1 :

ma l' Agenti Immobiliari che accetta i tuoi ...pure;)

E io gliela do senza esclusiva... pensi mi dirà di no? :D poi un giorno un agente accetta di fare una esclusiva senza cappio e se la becca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto