1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. m4rt1n4

    m4rt1n4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, vorrei sapere se e come posso agire nei confronti dell'amministratore del condominio in cui abito.
    Espongo brevemente la mia vicenda, 5 anni fa ho acquistato un appartamento, pagando il prezzo concordato più ulteriori 1000€ che il precedente proprietario aveva versato al condominio, per costituire un fondo cassa necessario al rifacimento della facciata.
    Tuttavia questi lavori non sono mai stati fatti e l'amministratore di condomio ha ridistribuito le somme anticipate, ma piuttosto che restituirli a me, ha contattato il vecchio proprietario a cui ha poi versato l'anticipo, che di fatto avevo già pagato io quando ho acquistato l'immobile.
    Quindi la mia domanda c'è una responsabilità dell'amministratore e c'è un modo grazie al quale posso ottenere la cifra che mi spetta.
    Spero di essere stata chiara.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potrete dare.
     
  2. gubossa

    gubossa Membro Junior

    Certificatore energetico
    L'amministratore ha correttamente rimborsato la somma erogata dal vecchio proprietario per una delibera che non ha più avuto corso.
    Evidentemente non essendo a conoscenza (ma esistono?) di accordi sottoscritti e formalizzati nel rogito sullo specifico punto; in tal caso falli valere in via giudiziaria.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    hai sentito chi ti ha venduto l'appartamento? chiedi di restituirteli, avevate avvisato l'amministratore che subentravi nella spesa al posto del venditore? e che avevi compensato quanto da lui già anticipato al condominio:idea:
     
  4. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    CIAO,
    devi spiegarci i tempi di tutto ciò da quando hai acquistato e quando è succeso il fatto in che forma lo avete stipulato e se l 'amministratore era a conoscenza perchè può esserci l errore ma in buona fede in caso di tua neglignza nel non avvisarlo del fatto
     
  5. m4rt1n4

    m4rt1n4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Intanto grazie, purtroppo non abbiamo stipulato nessun patto scritto, ci siamo accordati verbalmente.

    A adimecasa e jhonny:Si ho sentito il vecchio proprietario ma non ha nessuna intenzione di restituirmi la somma, forte del fatto che non abbiamo nulla di scritto.L'acquisto della casa è avvenuto nel 2005 e nel 2010 l'amministratore, che sapeva tutto, ha restituito il denaro.
    A questo punto penso di aver capito di non poter fare niente.
    Grazie a tutti per l'interesse dimostrato
     
  6. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    quindi non puoi fare nulla se no un tentativo con il vecchio propietario ma per logica mi vien da pensare se sapeva che non erano suoi perchè prenderli??ma almeno puoi toglierti lo sfizio di averci provato purtroppo la buona fede di questi tempi nn paga mai
    MI dispiace
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Alla faccia dell'onestà, non è che sia passato un secolo ma :stretta_di_mano:solo qualche anno
     
  8. m4rt1n4

    m4rt1n4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si purtroppo ho capito, troppo tardi, che è meglio non fidarsi!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina