1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SILVIETTA73

    SILVIETTA73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti volevo chiedere se era possibile dei pareri sulla questione che vi vado a scrivere:
    Nel 2004 abbiamo deciso in un assemblea di condominio di pagare delle spese arretrate di un prorpietario di immobile che non pagava da anni,siccome c'erano dei condomini che dovevano vendere abbiamo dovuto risanare il bilancio e quindi intentato una causa che poi abbiamo vinto.Nel 2006 ho venduto casa ma il risarcimento non era ancora stato restituito,allora siccome dove abito adesso è lo stesso amministratore abbiamo deciso di fare una carta dove attestava che le spese condominiali e straordinarie erano saldate,poco tempo fa sono venuta a conoscienza che l'anticipo dato nel 2004 è stato restituito alle famiglie il problema è che quello stesso amministratore ha dato la mia quota al proprietario a cui ho venduto l'immobile.Cosa devo fare per riavere i miei soldi?
    Attendo una Vostra risposta,se qualcuno può aiutarmi
    Grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso la prima cosa sia quella di contattare il nuovo propiretario e vedere se è disponibile a restituirti la quota che inbebitamente ha ritirato, in mancanza dovrai procedere ad una denuncia per indebito arricchimento contro il nuovo proprietario e chiamare in concausa anche l'amministratore per avere consegnato i soldi a persona diversa, beninteso sempre che contabilmente debba essere tu a riavere indietro la quota, ti dico questo perchè mi sembra strano che un amministratore di condominio commetta un errore così grossolano. Verifica bene le cose e poi conforntati anche con un avvocato. Fabrizio
     
  3. SILVIETTA73

    SILVIETTA73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sì grazie,la causa intentata era proprio a nome di mio marito insieme agli altri condomini,quando ho chiamato l'amministratore la sua risposta è stata ma io non posso correrre a dietro alle persone che hanno venduto!!!
    L'unica cosa che mi sono prestata a dirle è c he se era lei ad avere i soldi mi veniva acercare anche in capo al mondo
    Comunque ti ringrazio e farò quello che mi hai consigliato
    Grazie
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Beh rispota un pò alla carlona ... e non sono neanche molto convinto che il suo comportamento non possa portare noie di carattere giuridico, comunque facci sapere. Fabrizio
     
  5. SILVIETTA73

    SILVIETTA73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie ancora Fabrizio,so che oggi pomeriggio dovrebbe avere un appuntamento mio marito con l'amministratore se non lo rimanda per l'ennesima volta,comunque speriamo in bene.
    Ti terrò aggiornato
    Grazie Silvia
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina