SILVIETTA73

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti volevo chiedere se era possibile dei pareri sulla questione che vi vado a scrivere:
Nel 2004 abbiamo deciso in un assemblea di condominio di pagare delle spese arretrate di un prorpietario di immobile che non pagava da anni,siccome c'erano dei condomini che dovevano vendere abbiamo dovuto risanare il bilancio e quindi intentato una causa che poi abbiamo vinto.Nel 2006 ho venduto casa ma il risarcimento non era ancora stato restituito,allora siccome dove abito adesso è lo stesso amministratore abbiamo deciso di fare una carta dove attestava che le spese condominiali e straordinarie erano saldate,poco tempo fa sono venuta a conoscienza che l'anticipo dato nel 2004 è stato restituito alle famiglie il problema è che quello stesso amministratore ha dato la mia quota al proprietario a cui ho venduto l'immobile.Cosa devo fare per riavere i miei soldi?
Attendo una Vostra risposta,se qualcuno può aiutarmi
Grazie
 

studiopci

Membro Storico
Penso la prima cosa sia quella di contattare il nuovo propiretario e vedere se è disponibile a restituirti la quota che inbebitamente ha ritirato, in mancanza dovrai procedere ad una denuncia per indebito arricchimento contro il nuovo proprietario e chiamare in concausa anche l'amministratore per avere consegnato i soldi a persona diversa, beninteso sempre che contabilmente debba essere tu a riavere indietro la quota, ti dico questo perchè mi sembra strano che un amministratore di condominio commetta un errore così grossolano. Verifica bene le cose e poi conforntati anche con un avvocato. Fabrizio
 

SILVIETTA73

Nuovo Iscritto
Sì grazie,la causa intentata era proprio a nome di mio marito insieme agli altri condomini,quando ho chiamato l'amministratore la sua risposta è stata ma io non posso correrre a dietro alle persone che hanno venduto!!!
L'unica cosa che mi sono prestata a dirle è c he se era lei ad avere i soldi mi veniva acercare anche in capo al mondo
Comunque ti ringrazio e farò quello che mi hai consigliato
Grazie
 

studiopci

Membro Storico
Beh rispota un pò alla carlona ... e non sono neanche molto convinto che il suo comportamento non possa portare noie di carattere giuridico, comunque facci sapere. Fabrizio
 

SILVIETTA73

Nuovo Iscritto
Grazie ancora Fabrizio,so che oggi pomeriggio dovrebbe avere un appuntamento mio marito con l'amministratore se non lo rimanda per l'ennesima volta,comunque speriamo in bene.
Ti terrò aggiornato
Grazie Silvia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto