1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Proten53

    Proten53 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono un condomino e mi chiedo se le spese condominiali, quelle per manutenzione ordinaria e straordinaria devono essere ripartite anche sul proprietario di un box fuori dalla proprietà condominiale ma con unico accesso direttamente dallo scivolo dei box condominiali e passando per il cancello azionato elettricamente di accesso carraio del condominio. Lo scivolo è illuminato con lampioni con bolletta a carico dei condomini. Grazie
     
  2. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    se un'unità immobiliare usufruisce di servizi condominiali sono a carico del conduttore le spese della gestione ordinaria (luce, passo carrabile, ecc) e a carico del proprietario le spese di gestione straordinaria (per es. il rifacimento della pavimentazione, rifacimento del cancello, ecc.)

    le tabelle millesimali ed il regolamento che dicono?
     
    A Proten53 piace questo elemento.
  3. Proten53

    Proten53 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    :p grazie per la cortese e puntuale risposta. Abito in un nuovo e piccolo condominio, in tutto 7 appartamenti. E' stata rilasciata una servitù di passaggio all'ex proprietario del terreno sul quale è stata edificata la palazzina. Infatti ha un box doppio sulla sua proprietà ma per l'accesso deve necessariamente utilizzare il cancello e scivolo condominiale. E' tutto ok e fortunatamente ci sono ottime rlazioni di vicinato. Unico neo (piccolissimo ) è quello che abbiamo in assemblea ordinaria recentemente approvato il bilancio consuntivo spese per il primo anno di gestione e non abbiamo trovato alcun cenno di ripartizione spese in capo al proprietario dominante. Ma di questo ce ne siamo resi conto (i condomini ed io) solo nei giorni seguenti. Appena possibile chiederemo spiegazioni all'amministratore che ha redatto il bilancio e nel frattempo mi sono voluto informare. Si parla di cifre irrisorie, ma vorremmo iniziare con il piede giusto. Ti ringrazio ancora. Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina