El-Baga

Membro Attivo
Privato Cittadino
è un foglio di carta in cui c'è scritto.
" affitto 150 euro, caparra 300 euro.
ricevuti il gg-mm-aaaa da emanuele 1 mensilità ottobre 150 euro + 2 mensilità caparra 300 euro. totale 450 euro." poi c'è la firma del titolare e la mia. basta
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é un contratto, sono due righe scritte fra privati dove però tu hai versato complessivamente € 450,00.
La caparra di € 300,00 in questo caso sembra essere il deposito cauzionale di due mesi dell'affitto.
Ma se hai già versato l'affitto del mese di ottobre te lo hanno consegnato l'appartamento?:shock:
 

El-Baga

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'appartamento era libero dal primo ottobre però mancavano luce, acqua e gas che sono stati collegati l'11 di ottobre, quindi per 1/3 del mese non ho avuto la possibilità concreta di vivere nell'appartamento, oltre a mancare scrivanie e un frigo decente. solo pochi giorni fa l'appartamento poteva essere considerato "vivibile" però visto il lungo proseguire della faccenda io e il mio amico (dovevamo prendere una doppia) abbiamo deciso di lasciare l'appartamento. per finire io non ho mai messo piede nell'appartamento se non per vederlo.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
I contratti per le utenze spettano al conduttore e quando hai visto l'immobile, prima di pagare e di stabilire la data di ingresso, avresti dovuto accertarti delle utenze se erano attive. Non hai fatto un contratto di locazione?:occhi_al_cielo:
 

El-Baga

Membro Attivo
Privato Cittadino
per quanto riguarda l'utenze non pensavo che ci avrebbe messo così tanto. francamente non ho firmato nessun contratto di locazione. che cosa sarebbe,se non ti disturbo?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non sai cosa é un contratto di locazione per l'appartamento o la stanza, vuol dire che non lo avete fatto.
- Cosa dice il proprietario?
- Gli hai riconsegnato l'appartamento o hai ancora le chiavi?:shock:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fai una bella cosa, gli consegni le chiavi e lui se ti restituisce i 300,00 euri é anche onesto e la prossima volta versa solo una caparra prima di fare il contratto di affitto che é OBBLIGATORIO se vuoi che i tuoi diritti vengano rispettati!:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto