Ebbrezza761

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao Sgaravagli Come spiegavo prima non è specificata una sezione penali nel contratto, ma la dicitura che ho scritta sopra barrata a penna.... ovvero... Nel contratto di mediazione non vi è specificata una sezione penali ma solo: " qualora nello stesso affare vi sia la partecipazione di un'altro mediatore incaricato dall'altrp contraente ( venditore) a cui il conferente fosse obbligato per legge a corrispondere una provvigione, l'importo dovuto alla mediatrice a titolo di compenso sarà ridotto... ( la sezione viene sbarrata a penna ) ecc ecc.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Rifiuta con dei pretesti gli immobili che ti vengono proposti e vai a cercarteli da solo, così non pagherai eventuali penali ed evita in futuro di avvalerti di figure pleonastiche al limite del parassitismo.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
ma questo contratto avrà una scadenza??? puo' obbligarti a comprare case proposte da lui? se puoi e vuoi posta qui il contratto e forse avendone una visione d'insieme potremmo dirti come agire
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel contratto di mediazione non vi è specificata una sezione penali ma solo: " qualora nello stesso affare vi sia la partecipazione di un'altro mediatore incaricato dall'altrp contraente ( venditore) a cui il conferente fosse obbligato per legge a corrispondere una provvigione, l'importo dovuto alla mediatrice a titolo di compenso sarà ridotto...
Quindi smettila di renderlo partecipe quando trovi un immobile che ti interessa, e compralo senza coinvolgerlo “nello stesso affare”.
Se non sono previste penali, al massimo potrà chiederti il rimborso delle eventuali spese sostenute per te per la ricerca( che non so proprio quali possano essere, se non qualche telefonata).
Però leggendo quanto firmato si capirebbe di più.
Soprattutto si potrebbe capire cosa di preciso il PF si era impegnato a fare: alla fine quello inadempiente potrebbe essere lui !

Per curiosità, cosa ti ha spinto ad accettare un simile contratto ?
 

Ebbrezza761

Membro Junior
Privato Cittadino
ho provato a scavalcarlo ma mi ha risposto che qualora io lo facessi al rogito dovrei corrispondergli una provvigione ridotta del 2% ( anzichè il 4% previsto)- tutto questo non è previsto nel contratto.

Provo a scanerizzarlo e a postarlo



Per curiosità, cosa ti ha spinto ad accettare un simile contratto ?
[/QUOTE]

purtroppo mi sono fidata di un amico ...
 

Ebbrezza761

Membro Junior
Privato Cittadino
ecco il contratto
 

Allegati

  • med_2.jpg
    med_2.jpg
    57,6 KB · Visite: 59
  • med.jpg
    med.jpg
    54 KB · Visite: 56

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho cercato un po’ in rete: di solito, per questo tipo di incarichi (che comunque per me restano poco comprensibili), sono previste chiaramente delle penali, in caso di acquisto senza intervento dell’incaricato, e in caso di risoluzione anticipata .
Invece nel contratto postato non c’è nulla di tutto ciò, quindi resta solo la possibilità di chiedere i danni all’aspirante acquirente : ma come è possibile che l’agenzia dimostri di aver subito danni, se non è nemmeno stata capace di individuare un immobile con le caratteristiche richieste , e di intavolare una qualche trattativa ?
Certo sarebbe stato meglio non passare all’agenzia le info sugli appartamenti potenzialmente validi che sono invece stati trovati privatamente, ma per chiedere un compenso per non avere fatto nulla ci vuole una bella faccia tosta !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto