robertobosco

Membro Ordinario
concordo con i numerosi consigli già ricevuti.
Per quanto riguarda il costo della perizia, che ovviamente è a tuo carico, ti da diritto a richiedere alla prima banca una fotocopia (con apposizione di loro firma e conformità all'originale), che potrai riutilizzare validamente con il secondo istituto, ove tu intenda cambiare (con un pò di buon senso potrebbero darti l'originale).
 

gds78

Membro Junior
ciao a tutti, allora la perizia non vogliono darmela, dicono che è della banca (ma l'ho pagata io).
cmq sia ormai ho deciso di rogitare con barclays e poi correre da bm sperando che sulla surroga mi offrano gli stessi spread.
grazie a tutti

g
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Rinunciare dopo che Barclays ha deliberato significa sopportare i costi di istruttoria. Contrattualmente è così poi bisogna vedere quali sono le direttive della banca in questo momento, ovvero se "l'ordine" è di farle pagare oppure no. Sul fatto che sia giusto o meno faccio solo presente che arrivati alla delibera la banca ha svolto circa il 90% del lavoro che deve fare, perciò poco cambia se si arriva a rogito oppure no. Per quanto riguarda la surroga, le banche chiedono che il mutuo da surrogare sia in regolare ammortamento (capitale+interessi) da almeno 6 mesi, se invece si tratta di surroga da surroga alcune banche non accettano mutui che non sono in regolare ammortamento da almeno 2 anni.
Per quanto riguarda l'opportunità di andare avanti o meno con Barclays premesso che sarebbe stato meglio prima valutare una serie di preventivi poi andare avanti con l'istruttoria, puoi chiedere la liberatoria a Barclays ma se poi la seconda banca non delibera perchè non rispetti i loro criteri?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto