E

enzo6

Ospite
Ciao ragazzi, non vi preoccupate, sono quisquilie, capita che nelle ricevute (non vi stupite ne vedrete di peggio) sia indicata la descrizione dell'immobile, la categoria e la rendita. La logica prevederebbe altro ma il mondo in cui viviamo no.
L'importante secondo me è che in prima pagina sia scritto il nome del file .ccf, indicativo del contratto da te inviato. memorizza il file e sei a cavallo. Attendi una settimana ed avrai anche la ricevuta del pagamento.
Facci sapere.
Ciao.

Non mi sembra normale la mancanza dei dati catastali sulle ricevute.
Questo significa che il controllo del nr° ricevuta con dati catastali li puo' fare solo ADE con Suo Sistema Informatico.
I Clienti vanno a fiducia ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La ricevuta di registrazione che ho ottenuto con il SW da scaricare 9.4.6. si suddivide in due parti: la prima contiene l'indicazione di avvenuta TX di un file xyz.ccf , CF dell'utente che ha autenticato l'invio, l'importo del versamento, il nr di protocollo assegnato e la data.

La seconda parte riporta:
DATI DESCRITTIVI: n° di registrazione, e serie 3T, assegnato dall'ufficio AdE, e data di stipula, Indirizzo dell'immobile, categoria catastale e rendita
DATI DEL CONTRATTO: durata dal .... al ...., Corrispettivo, importo imposta (prima annualità)
SOGGETTI DESTINATARI EFFETTI GIUR CONTRATTO: Cioè il CF del/dei locatori e dei conduttori.
DATI PAGAMENTO: cioè Azienda e CAB, Imposta registro e bollo versati.

Io sono un privato e non mi capita mai di fare un invio di contratti multipli, che comunque non farei comunque: al file assegno il nome del conduttore.


Per i contratti con Cedolare, in pratica si trasmettono solo gli estremi, ma non il testo; quindi C.F., dati catastali ed importo del canone. (con SIRIA in versione web o da scaricare)
 

karim1980

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie, allora le mie ricevute sono corrette. La prossima volta proverò ad inserire nel form anche l'interno dell'immobile ...per il quale non c'è la casella...c'è solo civ. e piano...dove lo mettete voi?
così almeno la ricevuta (spero) riporterà anche quello...
grazie mille a tutti :)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma io posso da qualche parte inserire i dati di protocollo o i numeri di registrazione e esce il mio contratto?
Se capisco la domanda tu ti chiedi se sia possibile rintracciare il contratto: credo sia possibile solo conservando i file posti nelle directory : arc e invio. E sono leggibili solo attraverso l'applicativo contratti di locazione.

Importante: Se cambia versione, bisogna ricordarsi, prima della nuova installazione, di effettuare una esportazione dei contratti presenti, porli in una cartella preassegnata, e successivamente reimportarli nella nuova versione.
Questo passaggio, in effetti potevano proprio evitarcelo.
 

karim1980

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se capisco la domanda tu ti chiedi se sia possibile rintracciare il contratto: credo sia possibile solo conservando i file posti nelle directory : arc e invio. E sono leggibili solo attraverso l'applicativo contratti di locazione.

Importante: Se cambia versione, bisogna ricordarsi, prima della nuova installazione, di effettuare una esportazione dei contratti presenti, porli in una cartella preassegnata, e successivamente reimportarli nella nuova versione.
Questo passaggio, in effetti potevano proprio evitarcelo.


Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto