wishmaster

Nuovo Iscritto
Situazione :
Villetta intera affittata da contratto 4+4 con 5 locali sul contratto. Dopo miei accertamenti, di questi 5 locali, 2 (camera da letto e 2° bagno)risultano privi di abitabilità, altezza massima 2,30m e minima 35cm. Posso muovermi legalmente per far abbassare il canone di locazione ? o per richiedere il recesso del mio contratto con conseguenti danni per le spese che devo sostenere ? (caparra altro appartamento, trasloco, giorni di lavoro persi )

Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certe osservazioni le dovevi rappresentare non appena sei entrato.
Dopo più di un anno hai poche probabilità sia per l'abbassamento del canone che per il recesso con danni.

Certe osservazioni le dovevi rappresentare non appena sei entrato.
Dopo più di un anno hai poche probabilità sia per l'abbassamento del canone che per il recesso con danni.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Non è per caso che i locali sono stati oggetto di condono? In tal caso il proprietario è in regola. Se invece non sono state condonate queste anomalie, fai presente al proprietario che provvederai a trasmettere al comune una denuncia e vedrai che verrà a miti consigli.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se fai disdetta per recesso non occorre altro, dire che per gravi motivi lasci la villetta, coi:stretta_di_mano: nuovi contratti di locazione sono previste
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto