ste7000

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
sono stato per 13 mesi in affitto, ho lasciato l'appartamento a ottobre 2016, con un contratto di locazione 3+2. Premetto che non ero a conoscenza delle caratteristiche di questo contratto e solo adesso ho saputo del canone concordato. Ho fatto un calcolo approssimativo di quanto avrei dovuto spendere in base alle tabelle stabile dal mio comune ed è risultato molto meno rispetto al canone stabilito nel contratto. E' possibile richiedere un rimborso della differenza tra i due importi? grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se avete fatto un concordato, avresti dovuto firmare la tabella.

Ma bisogna fare attenzione ai parametri.
 

ste7000

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, non ho firmato nessuna tabella, i pararametri a cui si riferisce sono quelli per determinare l'importo del canone o altro?
Grazie per la risposta
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il calcolo deve essere preciso, perchè ci sono parametri che fanno aumentare il canone dei concordati, inoltre ci sono limiti temporali entro cui fare una richiesta del genere. Ovviamente ci sono i sindacai inquilini che non vedono l'ora di azzannare al collo un proprietario tacciandolo di essere un delinquente, ma se avevate concordato quel canone perché volerne approfittare a contratto scaduto? Comunque se fosse stato violato un tuo diritto procedi ci mancherebbe e buona fortuna.
 

ste7000

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, quelli.
Ma sei sicuro che si trattasse di un concordato e non, semplicemente di un transitorio ?
Sì, effettivamente sull'intestazione del contratto c'è scritto "contratto a natura transitoria", ma non è viziato dal momento che la durata pattuita è 3+2 e non vi è indicato alcun requisito, quali le motivazioni per adottare tale tipologia contrattuale, sul contratto? grazie
 

ste7000

Membro Junior
Privato Cittadino
Il calcolo deve essere preciso, perchè ci sono parametri che fanno aumentare il canone dei concordati, inoltre ci sono limiti temporali entro cui fare una richiesta del genere. Ovviamente ci sono i sindacai inquilini che non vedono l'ora di azzannare al collo un proprietario tacciandolo di essere un delinquente, ma se avevate concordato quel canone perché volerne approfittare a contratto scaduto? Comunque se fosse stato violato un tuo diritto procedi ci mancherebbe e buona fortuna.
Salve, capisco, nelle tabelle del mio comune c'è una suddivisione in tre categorie relative alla qualità dell'immobile e usando quella più alta mi viene un importo quasi della metà di quanto pagavo. Mi creda non voglio lucrare ma siccome dopo aver lasciato l'immobile il proprietario non mi ha reso la cauzione adducendo motivi falsi, vorrei solo riavere l'importo che mi spetta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto