Jan80

Membro Senior
Professionista
Ho letto molto bene, ma se non dai le informazioni corrette non avrai risposte pertinenti col tuo caso.
Comunque i passi da fare per l'agibilità ti sono già stati dati.
 

GIUSEPPE BASTA

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ho ne voglia ne tempo di fare polemiche e non hai letto bene un bel niente , il problema non è la prassi per l'agibilità in se ( ho 30 anni di professione ) pertanto evita di parlare di cose che non sai grazie , un cordiale saluto E LASCIA STARE
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Io ho meno voglia di lei di essere insultato dopo averle dedicato il mio tempo!
Sappia che chi "parla di cose che non sà" lo strutturista lo fa di professione e, come le ho già risposto, il caso che la lascia allibito dopo "30 anni di professione" si riscontra quasi quotidianamente nel praticare il mestiere.

Comunque stia sereno, da me non avrà altro.

Buona giornata.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In premessa
@Jan80 perdonami ma continui ad insistere su delle linee che a lui non interessano, perchè non è quello il suo problema......e né chiede quello.

per dare una risposta secca alla domanda
1- questo come si configura come intervento innovazione del fabbricato ?
NOOOOO !!!
Le innovazioni sono regolate dall'art. 1120 del cod civile che ti invito a leggere, a limite leggi anche il 1121 (che non fa al caso tu ...ne il primo ne il secondo)

Un collaudo statico .....una innovazione, MA SCHERZIAMO !!!

In uno dei primi post ti avevo chiesto perchè non era stato fatto dal costruttore e se era possibile coinvolgerlo ancora, perchè è a lui che compete.
domande a cui NON HAI DATO RISPOSTA !!!!

GIUSEPPE BASTA ci potresti illuminare in merito a cosa ti occupi: si un tecnico, un amministratore o cosa ?
Jan80 se non te ne sei reso conto è un tecnico .....e se ho capito bene un collega Ing. .....anche con molti più anni di me :)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Un collaudo statico .....una innovazione, MA SCHERZIAMO !!!
volendo fare un paragone assurdo è come chiedere:
> il costruttore non ha fatto ne il tetto ne ha messo la guaina per impermeabilizzare ..... posso fare io il tetto ? fare il tetto previsto dall'iter del progetto, e che non ha fatto il costruttore è una innovazione ??
è solo una domanda assurda !!!

Un collaudo statico è la conclusione di un iter DOVUTO per le strutture portanti dell'edificio ed è regolato dalle norme di specie, la cui definizione / conclusione compete al titolare del permesso di costruzione ......che nella fattispecie credo che coincide con il primo costruttore .
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
cos'è, sono le risposte che non sono di tuo gradimento ??

se poni domanda, e ti viene data la risposta adeguata .....se questa non ti piace il problema non è di chi fornisce la risposta ............
ma di chi non l'accetta !!!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
non saprei quello che tu cerchi o quello che pretendi che ti venga detto.......
Fai una cosa molto semplice: chiedi una consulenza tecnica, magari onerosa,magari ti verrà detto quello che meglio preferisci !!!

a questo punto dedicarti altro tempo sarebbe proprio tempo perso !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto