memole753

Membro Attivo
Privato Cittadino
torno a scrivere in questo utilissimo forum poiche' mi trovo in una situazione davvero "pesante".....!dopo la cessione della mia azienda nel giugno del 2011 con annesso contratto di locazione,oggi maggio 2012 ricevo una lettere da parte dell'avvovato del locatore dell'immobile ove era ubicata l'attivita' che mi chiede il pagamento dei canoni insoluti da parte del cessionario (nuovo inquilino).Mi intima il pagamento entro 10 giorni di quasi 10.000,00 euro facendo riferimento ad un vincolo di solidarieta' che non finira' finche' non verra' stipulato un contratto ex novo con il nuovo inquilino che ,ad oggi il locatore non intende fare(data la morosita' e quindi la perdita di fiducia).Sono in un circuito privo di uscite.....in pratica la legge mi obbliga a pagare io canoni per un immobile che non uso per poi rivalermi sul cessionario che ,naturalmente non mi paghera' mai.....come faccio??vi chiedo un aiuto a capo chino perche' ho ceduto l'attivita' a costo zero per la crisi e non posso permettermi di pagare tutto cio'...grazie davvero
 

memole753

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa che carte dovresti leggere??si tratta di una cessione di contratto di locazione unitamente alla cessione d'azienda......!chiedo solo un consiglio da parte di chi opera con queste questioni o da chi ci e' passato.....forse una liberatoria puo' valere qualcosa??posso oppormi??ecco sono queste le mie remore...
 

memole753

Membro Attivo
Privato Cittadino
fino alla cessione i pagamenti tutti puntuali li ho fatti io pagando anche l'intero mese in cui e' avvenuta la cessione anche se in realta' mi toccava solo per meta'!avvenuta la cessione per i primi 2 mesi i nuovi inquilini hanno pagato poi nulla piu'.....!hai suggerimenti da darmi??se vuoi sapere altro chiedi pure
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto