andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a mio parere ti sei comportato correttamente...hai chiesto e non ti e' stato dato...hai richiesto e ti e' stato rifiutato...io andrei dal proprietario :rabbia: ,a malincuore..ma se non ci sono alternative.
 

Pierangelo Beretta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie a tutti...
volevo precisare che ho fatto vedere le foto al cliente solo dopo che la prima agenzia mi ha detto " ti chiamo lunedi e fissiamo l'appuntamento", ma poi puff.... non si è fatta più sentire e non ha più risposto a chiamate ed e-mail... almeno il franchaising lo ha detto subito che non era interessato. L'ho trovato strano anche io perchè in passato avevo già collaborato con un'agenzia dello stesso marchio, ma si sa ogni agenzia è indipendente....

Per quanto riguarda altri capannoni, il fatto è che era una richiesta particolare e fatti in quel modo con quel taglio adatto alle necessità del cliente non ce ne sono altri nella zona di loro interesse.

Oggi valuterò come procedere.

Buon lavoro a tutti
 

tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusa pbi, ma nelle tue condizioni farei l'impossibile per vendere un altro capannone al tuo cliente.
Possibile che nel panorama della tua zona non vi siano soluzioni alternative?
Stiamo parlando di Monza?!? credo che all'interno di questo forum potresti trovare sicura collaborazione da parte di seri professionisti della zona e con un ventaglio di possibilità che neanche ti puoi immaginare!
Fidati! ;)
 

Pierangelo Beretta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si si ce ne sono parecchie, e ne abbiamo già visitate diverse... il fatto è che quello li è proprio come lo stavano cercando.... metratura, prezzo e separabilità degli spazi per riunire due attività sotto lo stesso tetto ma tenedole visivamente separate...
 

lecasedidorrie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se le altre agenzie continuano a rifiutarsi di collaborare gli scriverei una email in cui annunci che se non si decidono di collaborare sarai costretto ad andare direttamente dal proprietario.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io procederei... Al massimo prendi provvigione solo dal tuo cliente, se proprio vuoi lasciare ancora una porticina aperta agli altri. Io non manderei nessuna lettera anonima anzi mi presenterei di persona dal venditore x spiegargli cosa sta succedendo, ma non rinuncerei all'affare,
in bocca al lupo-.
 

Etruria Livorno

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gent.mo collega
da quanto letto questo capannone non è in esclusiva con alcuna agenzia ( DA ACCERTARE BENE )per cui niente vieta che tu ti mette in contatto con il proprietario dell' immobile ,naturalmente avvertendolo che" sei venuto a conoscenza della vendita del capannone tramite .l' agenzia ....."
Sarà lui a decidere quale agente immobiliare scegliere per ottenere ciò che lui vuole:LA VENDITA DEL CAPANNONE .
L' importante dal punto deontologico è che tu informi il proprietario,e che una volta avuta la proposta di acquisto scritta ED ACCETTATA ,informi il collega dell' accaduto e vedrai che sarà lieto di accettare la sua giusta % ..altrimenti che può fare,andare per vie legali??Aspetta cavallo che .....
In bocca al lupo
Miria Gori
 

Anna D'Ascoli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro collega,
ti scrive chi di "no ad una richiesta di collaborazione" ha deciso di farne collezione....
Mi trovo in analoga situazione, parliamo di investimento di diversi milioni di Euro... :triste:
Rispondo al collega che afferma che i Franchising non collaborano "errato".
Ci sono franchising che operano anche in collaborazione (per contarli occorre meno di una mano ma ci sono).
Mi ritengo persona eticamente corretta dal punto personale e professionale... ma se non c'e' esclusiva, e lo dovrò appurare tra oggi e domani ... non è né scavallo, ne glissare, ne scorrettezza nei confronti del collega ... il potenziale acquirente è mio cliente da un po' e abbiamo visto insieme altre cose ... in fin dei conti "la madre degli stupidi è sempre incinta" ... dovesse andare in porto l'acquisto un mio pensiero non potrà che essere al mio collega "presuntuoso" che oggi mi risponde attraverso la segreteria ( e non commento ) "no signora ... nn collaboriamo"... peccato caro collega ... avresti potuto guadagnare anche tu ... in fin dei conti in questo particolare momento di mercato, fortunatamente in risalita, metà e meglio di niente.
Un abbraccio e ottimo lavoro a tutti!!!!
:stretta_di_mano:
 

francescorusso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dalele ha scritto:
Non è una novità che i Franchising non collaborano, avranno le loro ragioni.
Mi sembra comunque eccessivo definire "imbecille" chi non collabora.
Da quando è obbligatorio farlo? E voi collaborate su tutti gli immobili che avete in portafoglio?

Io faccio QUASI sempre, dove ci sono le condizioni (economiche e non ) per poterlo fare.

PBI - magari prima di far vedere le foto al cliente avresti potuto verificare la disponibilità dei colleghi a collaborare. Adesso capisco che la situazione sia molto spiacevole.


mi spiace ,forse mi sono espresso male , non considero imbecille che non collabora ,ognuno è libero di farlo o meno , ma solo chi per presa posizione preferisce guadagnare zero che il 50% , chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca , chi se gli chiedo un appuntamento durante l'ora di pranzo per una casa da 5.000.000 di euro mi risponde che non salta i pasti .... il nostro settore è pieno di questi intelligentoni..li vogliam ochiamare cosi ?? saluti ,Francesco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto