Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah.... io non sono molto d'accordo.

Soprattutto nel nuovo, è difficile spuntare ribassi di quel genere su quelle cifre, i costi sono quelli che sono...
 

stefania1975

Nuovo Iscritto
Grazie...anche se colgo un certo sarcasmo nelle vs parole...
Scusate se sono diretta o se dico delle castronate ma cerco un consiglio sincero da persone esperte del settore!
E cmq anch'io dovrò calare in parte le braghe perchè tutto è vincolato alla vendita del mio appartamento...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E cmq anch'io dovrò calare in parte le braghe perchè tutto è vincolato alla vendita del mio appartamento...

In che senso ? Vuoi fare una proposta e non hai ancora venduto il tuo appartamento ???
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per le risposte.
proge2001 quindi come mi consiglieresti di fare la proposta per arrivare al mio obiettivo, 200.000 inclusi tutte le spese/mediazione e l'IVA (ovvero 15.000 euro)?
Perchè in base ai miei calcoli dovrei proporre 185.000 netto appartamento e trattare le spese a 8/10.000 euro - pensavo ci chiedere di togliere le spese di allacciamento e trattare sulla commissione agenzia...​
Se il tuo obiettivo è 200.000 spese comprese, dovrai fare una proposta più bassa (attorno ai 190.000 e trattare a parte singolarmente ogni voce di spesa), oppure cambi app.to
 

stefania1975

Nuovo Iscritto
L'agenzia ci ha detto che possiamo fare una proposta e vincolare l'acquisto della nuova casa alla vendita del ns appartamento. Abbiamo già un'idea di quanto ricavare (e comunque una cifra minima sotto la quale non vogliamo scendere) per questo ho un budget ben preciso e se non riesco a starci dentro decade qualsiasi progetto.

L'agente immobiliare ci ha assicurato che se alla fine non va in porto la vendita del ns appartamento, non dobbiamo dare nulla né a lui né al venditore.

Non vi risulta così?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'agenzia ci ha detto che possiamo fare una proposta e vincolare l'acquisto della nuova casa alla vendita del ns appartamento. Abbiamo già un'idea di quanto ricavare (e comunque una cifra minima sotto la quale non vogliamo scendere) per questo ho un budget ben preciso e se non riesco a starci dentro decade qualsiasi progetto.

L'agente immobiliare ci ha assicurato che se alla fine non va in porto la vendita del ns appartamento, non dobbiamo dare nulla né a lui né al venditore.

Non vi risulta così?

Sei fai una proposta a condizione sospensiva puoi stare tranquilla, ma è l'unico caso.
Proprio 15 giorni fa un mio cliente preso dalla frenesia mi ha fatto proposta per un immobile ed è stata accettata. Poi dopo 2 giorni ha capito che la vendita del suo immobile (necessaria al nuovo acquisto) non si sarebbe più fatta con la persona con cui era "in parola":shock: (pazzia!!) e quindi adesso deve rinunciare perchè scadranno i termini e perderà la caparra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto