RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi spinge a fare ciò il fatto che qui a fianco a me un privato ha venduto a 135000. Il ragionamento che faccio io è: non avendo fretta di vendere se metto l'agenzia di mezzo è arriva un acquirente lui mi offre un tot e poi deve pagare la provvigione all'agente. Se vendo privato magari riesco a prenderla io una parte della provvigione che prende l'agente. Tu comunque mi devi rispondere per ragionamento non perché fai l'agente allora e per forza giusto in quel modo. Comumque io ho parlato con vari agenti che mi hanno chiamato dopo aver visto l'annuncio da privato. Sono venuti a casa mi hanno dato la loro valutazione e offerto il loro pacchetto. Io il prezzo l"ho impostato basandomi sui prezzi che hanno messo fuori sia le agenzie sia i privati che vendonoil mio stesso taglio. Non
Capisco come fai a dirmi quel prezzo non va bene se non hai visto l'appartamento e la zona????
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi spinge a fare ciò il fatto che qui a fianco a me un privato ha venduto a 135000. Il ragionamento che faccio io è: non avendo fretta di vendere se metto l'agenzia di mezzo è arriva un acquirente lui mi offre un tot e poi deve pagare la provvigione all'agente. Se vendo privato magari riesco a prenderla io una parte della provvigione che prende l'agente. Tu comunque mi devi rispondere per ragionamento non perché fai l'agente allora e per forza giusto in quel modo. Comumque io ho parlato con vari agenti che mi hanno chiamato dopo aver visto l'annuncio da privato. Sono venuti a casa mi hanno dato la loro valutazione e offerto il loro pacchetto. Io il prezzo l"ho impostato basandomi sui prezzi che hanno messo fuori sia le agenzie sia i privati che vendonoil mio stesso taglio. Non
Capisco come fai a dirmi quel prezzo non va bene se non hai visto l'appartamento e la zona????

Questioni di margini di trattativa.

Cio' che fanno gli altri non ti deve interessare.

Se gli altri allora svendono che fai..? svendi pure tu perche' lo fanno loro?

Poi...

Parliamo di vedere.

Bene!

Il privato ha venduto a 135k.

Tu eri presente...?

L'hai visto..??

Se il privato ha venduto davvero a 135 probabilmente il prezzo iniziale era maggiore.

Vicino ai 150 si puo immaginare.

Non e' pensabile vendere non lasciando spazio a margini di trattativa.

Se questa mia ipotesi e' giusta, tra prezzo richiesto e prezzo storico offerto, fai tu i conti.
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Ripeto, forse dovresti vedere la zona e gli appartamenti per capire come ho impostato il prezzo. Ora non ho voglia di spiegare la storia della mia zona, sono qui per chiedervi altre info. Non capisco come si può giudicare l'impostazione di un prezzo di un appartamento soltanto immaginando come lo impostano gli altri!
E comunque continuo a non capire di che buco economico parli.? Se tutto si conclude con la vendita del mio appartamento ad una certa cifra!
Ps non è che devo fare per forza come gli altri. Se gli altri vendono a un prezzo buono che il mercato crea a me va bene e posso pensare a cambiare casa, se devo svendere probabilmente non vendo e magari non mi sarebbe venuto in mente di cambiare casa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto, forse dovresti vedere la zona e gli appartamenti per capire come ho impostato il prezzo. Ora non ho voglia di spiegare la storia della mia zona, sono qui per chiedervi altre info. Non capisco come si può giudicare l'impostazione di un prezzo di un appartamento soltanto immaginando come lo impostano gli altri!
E comunque continuo a non capire di che buco economico parli.? Se tutto si conclude con la vendita del mio appartamento ad una certa cifra!
Ps non è che devo fare per forza come gli altri. Se gli altri vendono a un prezzo buono che il mercato crea a me va bene e posso pensare a cambiare casa, se devo svendere probabilmente non vendo e magari non mi sarebbe venuto in mente di cambiare casa.

Meglio.

Chissenefrega della storia delle zone degli altri.

Si e' detto che hai comprato a 140k nel 2010.

Quindi quello e' un dato storico.

Oggi x te vanno bene 130k.

Quindi meno e non di piu di allora.

Evidenziato cio', non occorre sapere quali alberi sono piantati e quanti supermercati insediati, nella zona, per poter inquadrare la situazione.

Se vendi a 130k procederai.

Di meno si crea il "famoso" buco economico e quindi non vendi giusto?

Evidenziato cio', qualsiasi mediatore che su quella scorta dai margini cosi' risicati, ti voglia far avanzare una proposta subordinata alla vendita del tuo, combinera' poco.

Non percepira' alcun compenso ne nella compra ne nella vendita.

Non compri se non vendi e non vendi se non compri.

Chi, su queste basi, puo' lavorare su una pratica del genere?

Uno che non sa fare il suo mestiere.

Cio che spesso, col senno di poi, "quelli del fai da te" capiscono quando ormai e' troppo tardi.

Diverso invece sarebbe ingaggiare un professionista.
 
Ultima modifica:

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è che mi vanno bene 130k ma me li devo far andare bene perché piu difficilmente prendi. E la cifra mi permetterebbe di fare un cambio casa. Mi ritengo fortunato perché in tante zone di milano chi nel 2010 ha speso 140k adesso vende a 100k. Però ripeto è inutile andare avanti a parlare. Soprarrutto mi sorprende che un agente immobiliare parla di tattiche di prezzo e altri stratagemmi senza neanche aver visto con i propri occhi e non essersi informato su una determinata zona per trarre queste conclusioni. infatti gli altri che mi hanno risposto mi hanni dato info sulla strategia da adottare. Li so anche io che è meglii prima vendere e poi serenamente compri. Io volevo altri consigli. Poi si sta parlando di una casa con vincolo di proprietà quindi fare discorsi che im prezzo è troppo alto i basso non ha senso. Ha un prezzo imposto a tot a mq aggiornato istat dalla stipula della convenzione a oggi. mi aspettavo altri atteggiamenti da un agente immobiliare. Di solito un'agente si permette di esprimere certe valutazioni dopo essersi informato sulla zona ecc.... a te non la darei ma ila casa... senza offesa! Accetterei solo il consiglio vendi e poi compra.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è che mi vanno bene 130k ma me li devo far andare bene perché piu difficilmente prendi. E la cifra mi permetterebbe di fare un cambio casa. Mi ritengo fortunato perché in tante zone di milano chi nel 2010 ha speso 140k adesso vende a 100k. Però ripeto è inutile andare avanti a parlare. Soprarrutto mi sorprende che un agente immobiliare parla di tattiche di prezzo e altri stratagemmi senza neanche aver visto con i propri occhi e non essersi informato su una determinata zona per trarre queste conclusioni. infatti gli altri che mi hanno risposto mi hanni dato info sulla strategia da adottare. Li so anche io che è meglii prima vendere e poi serenamente compri. Io volevo altri consigli. Poi si sta parlando di una casa con vincolo di proprietà quindi fare discorsi che im prezzo è troppo alto i basso non ha senso. Ha un prezzo imposto a tot a mq aggiornato istat dalla stipula della convenzione a oggi. mi aspettavo altri atteggiamenti da un agente immobiliare. Di solito un'agente si permette di esprimere certe valutazioni dopo essersi informato sulla zona ecc.... a te non la darei ma ila casa... senza offesa! Accetterei solo il consiglio vendi e poi compra.

Rasserenati.

A me non mi avresti visto a priori perche' non vado acquisendo le case dagli annunci dei privati.

Quello lo fanno i brocchi che sono venuti a casa tua.

Quindi a questo punto ti consiglio di dargliela a quello che ti subordina alla vendita del tuo.

Probabilmente era quello che volevi sentirti dire.

Detto cio le tue osservazioni sulla convenzione e gli aggiornamenti istat non si comprende il senso.

Proprio perche' si aggiornano di anno in anno e o in alcune convenzioni ogni biennio, i prezzi mq imposti crescono.

Tu vendi a meno quindi che c'azzecca...??

Auguri di buona fortuna.

Mi sa' che ne avrai bisogno.
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
nom voglio sentirmi dire quello che vorrei ma quello che è giusto e comunque avere un aiuto.
spero di contare su di voi. Vi aggiorno.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nom voglio sentirmi dire quello che vorrei ma quello che è giusto e comunque avere un aiuto.
spero di contare su di voi

E allora sarebbe meglio ascoltare chi fa l'avvocato del diavolo e ti fa vedere quali sono i possibili scenari della tua situazione...

A parte il fatto che ritengo che il costruttore non accetterà la tua proposta perchè è basata sul niente ("Compro se vendo il mio come pare a me"), io, oggi come oggi, non darei un parere sui tempi di una vendita nemmeno sotto tortura...

Ne ho viste troppe di "occasioni" (e la tua non è tale) che si riteneva di vendere velocemente, rimanere ferme al palo per anni...

Perchè bruciarsi per avere fretta ?
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Si assolutamente capisco quello che intendete. Ma io stesso non avrei mai pensato di poter far arrivare una proposta del genere al costruttore, il fatto è che me l'ha proposto questo agente immobiliare che conosce il cosrruttore.... lui mi ha proposto questo " pacchetto" dicendomi io mi presento dal costruttore per fare una proposta cosi vincolante ma vado da lui con la fattibilità mutuo e con la vendita del tuo appartamento ad una cifra. E allora io ho pensato se c'è una minima possibilità che l'accetta ho solo da guadagnarci riuscendo a bloccare l'appartamento che mi piace per tot tempo.... se non l'accetta lo capisco benissimo. Ma per me era una chance proposta dall'agente immobiliare. Cosa ho da perdere? Se l'accetta son contento perché ptosegue a certe condizioni e se la rifiuta quando vendo il mio se è ancora libera ci provo.
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Praticamente io ho parlato inizialmente con un agente che ha in vendita gli appartamenti non in esclusiva e questo mi ha detto proposte subordinate alla vendita della tua no. E in questo caso mi metto l"anima in pace. Ma poi ho trovato quest'altra agenzia del posto che mi dopo aver visto la mia situazione mi ha contattato in seguito e mi ha proposto questa cosa dicendomi che si puo inserire senza problemi nella vendita di quei determinati appartamenti conoscendo il costruttore ed avendo gia venduto in passato appartamenti in quello stabile. Tant'è che mi hanno spiegato bene anche la convenzione che c'è in atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto