RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok non sono cosi ottuso da non capire certi discorsi... purtroppo continuo a non comprendere come si fa a dare valutazioni di prezzo senza conoscere la zona! Io non è che mi sono inventato il prezzo di vendita e l'ho messo fuori a tot cifra... ripeto mi sono basato su una vendita che c'è stata da poco a fianco al mio appartamento, stesso mio taglio a 135000 e se lo dico è perché lo so, sono un po di anni che tengo d'occhio i prezzi, ho parlato con un po di agenti immobiliari "spero non tutti brocchi"!
quindi direi di chiudere sul discorso prezzo... è normale che mi può arrivare un offerta da 80000€, gente che ci prova c'è e ci sara sempre! Ma come arriva torna al mittente! Quindi chiudendo il discorso prezzo;
io ho un mutuo di 600€ x 30 anni e ho un box in affitto a 100€ che ho preso in affitto dopo 2/3 anni dal'acquisti casa. Dall'affitto del box mi posso sganciare quando voglio.... ora siccome avrei disponibilita per comprare box, sto pensando bene di vedere se vendere la mia casa, sganciarmi dall'affitto box e comprare direttamente un appartamento un po piu grande del mio con incluso il box. .. io ho bisogno di piu informazioni possibili per potermi fare un idea se posso fare questo passo o no... quindi PyerSilvio non pensare che faccio perdere tempo alle persone. .. siccome non è un finanziamento da 400 euro, mi sembra giusto che uno debba sapere come dovrà affrontare anche l'ultima pagina del libro anche se è all'inizio della lettura....
 

Mil

Membro Senior
Io non è che mi sono inventato il prezzo di vendita e l'ho messo fuori a tot cifra... ripeto mi sono basato su una vendita che c'è stata da poco a fianco al mio appartamento, stesso mio taglio a 135000 e se lo dico è perché lo so, sono un po di anni che tengo d'occhio i prezzi, ho parlato con un po di agenti immobiliari "spero non tutti brocchi"!
quindi direi di chiudere sul discorso prezzo... è normale che mi può arrivare un offerta da 80000€, gente che ci prova c'è e ci sara sempre! Ma come arriva torna al mittente! /QUOTE]
tornano al mittente le case in vendita, più che le proposte. In ogni caso se sei tanto sicuro di concludere l'affare al prezzo prefissato e in breve tempo qual è il problema?puoi impegnarti nell'acquisto a catena di ciò che vuoi senza aspettare di concludere prima la vendita del tuo immobile. Contento tu che non perdi la casa che ti interessa e ancor più felice l'Agenti Immobiliari...
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
tornano al mittente le case in vendita, più che le proposte. In ogni caso se sei tanto sicuro di concludere l'affare al prezzo prefissato e in breve tempo qual è il problema?puoi impegnarti nell'acquisto a catena di ciò che vuoi senza aspettare di concludere prima la vendita del tuo immobile. Contento tu che non perdi la casa che ti interessa e ancor più felice l'Agenti Immobiliari...

Sarebbe azzardato. Nella vita non si può mai dire cosa succede.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non sei strano, se ho affinato l'olfatto direi che appartieni alla clientela middle o high level....quelli che non stanno comprando. La clientela garbage invece queste considerazioni di buon senso non le fa se non costretta dai calcoli matematici. D'altronde però qualcuno che fa girare l'economia serve.
Beh, come scrive Rosa, anche io in affitto faccio girare l'economia. Ma soprattutto cerco di far girare la mia al meglio. In questo momento storico, nella mia situazione, con le mie esigenze e con i prezzi attuali del mercato, a me non conveniva e non conviene comprare casa. Andrei a spendere cifre enormi, facendo per forza un mutuo importante di almeno 20 anni per avere la stessa casa in cui vivo adesso. Così invece vivo bene, risparmio e metto via e un domani potrò valutare un acquisto con meno mutuo. Non sono assolutamente contrario per principio all'acquisto, anzi, semplicemente sono contrario al suicidio. Per fortuna le banche, Non certo per filantropia, ma per loro interesse, hanno smesso di aiutare la gente ad impiccarsi.se avessi 1800 euro al mese non credo sarei tranquillo con una rata oltre i 500. Se devo cambiare lo scaldabagno come faccio? Resto con acqua fredda per 3 mesi finché ho i soldi? Pago a rate? Non fa per me...
Tieni conto che guardavo case da 5-700.000 euro di richiesta, quindi sono anche disposto a indebitarmi o spendere soldi, ma non da incosciente.
Quelle case spesso sono ancora lì, dopo 2 3 4 anni, con cali a volte sostanziosi, a volte ridicoli.
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Si comunque tenete conto che io scrivo 1800 netti al mese ma in realtà ho di più. .. kmq siccome si parla di ottenere un mutuo devo tener conto di 1800 tra le buste, che poi non so come calcolano le tredicesme e quattoedicesime, perché mettendo dentro quelle penso che arriviamo quasi a 2000 euro al mese!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok non sono cosi ottuso da non capire certi discorsi... purtroppo continuo a non comprendere come si fa a dare valutazioni di prezzo senza conoscere la zona! Io non è che mi sono inventato il prezzo di vendita e l'ho messo fuori a tot cifra... ripeto mi sono basato su una vendita che c'è stata da poco a fianco al mio appartamento, stesso mio taglio a 135000 e se lo dico è perché lo so, sono un po di anni che tengo d'occhio i prezzi, ho parlato con un po di agenti immobiliari "spero non tutti brocchi"!
quindi direi di chiudere sul discorso prezzo... è normale che mi può arrivare un offerta da 80000€, gente che ci prova c'è e ci sara sempre! Ma come arriva torna al mittente! Quindi chiudendo il discorso prezzo;
io ho un mutuo di 600€ x 30 anni e ho un box in affitto a 100€ che ho preso in affitto dopo 2/3 anni dal'acquisti casa. Dall'affitto del box mi posso sganciare quando voglio.... ora siccome avrei disponibilita per comprare box, sto pensando bene di vedere se vendere la mia casa, sganciarmi dall'affitto box e comprare direttamente un appartamento un po piu grande del mio con incluso il box. .. io ho bisogno di piu informazioni possibili per potermi fare un idea se posso fare questo passo o no... quindi PyerSilvio non pensare che faccio perdere tempo alle persone. .. siccome non è un finanziamento da 400 euro, mi sembra giusto che uno debba sapere come dovrà affrontare anche l'ultima pagina del libro anche se è all'inizio della lettura....

Quindi la richiesta di 130k e' senza box.
Aja...

Coninciano pure a uscire le ossa dall'armadio...

Chissa' se ti sei informato se il privato ha venduto con o senza box...

In questo ultimo caso il "buco" si allarga...

Altro che chiudere la questione prezzo..

Ma se su questo fronte, la questione e' da ritenere chiusa, che dici..? andare gia' a vedere la cucina nuova x la casa nuova sia prematuro? :D
 
Ultima modifica:

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda che ti ripeto che non te la devi prendere se la casa non te la do in vendita..... a parte fare i bambini, tu non ti rendi conto di come sono i prezzi qui... sei di monza giusto? Vieni a farti un giro qui, contatta qualche agenzia e vedrai... la cosa che mi sorprende é che fai questo lavoro.

L'altro è stato venduto senza box, seno di cosa stiamo parlando... ti ripeto che non faccio perdere tempo a nessuno. .. tutte le info che uno ha è oro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto