catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fino ad ora non mi era mai capitato, per fortuna, che un venditore di un appartamento in piano PEEP mi chiedesse 40.000 € oltre il dichiarato. Ammetto la mia profonda ignoranza in questione, pur sapendo che nell'edilizia popolare i prezzi sono dettati dal comune in cui si trova l'immobile e costano un po' meno rispetto agli altri. Vi è mai capitata un'esperienza simile ? Come vi siete comportati con il venditore? Come avete proposto l'immobile?
Roba da Striscia la Notizia ....
Catia
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Uhmm... intendi dire che un proprietario di un'appartamento in Piano per l'Edilizia Economico Popolare ti ha chiesto di vendere a 40.000 euro di più di quanto lui la pagherà?
Oppure non ho capito un cavolo?

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un proprietario di immobile in PEEP vuole vendere raggirando il prezzo imposto a livello comunale...
Fagli i migliori auguri....
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate ma fatemi capire....

Si tratta di un soggetto che ha acquistato il suo alloggio in PEEP e lo vuole rivendere oppure di un inquilino in regime di PEEP che vorrebbe vendere il suo immobile acquistandolo prima dall'edilizia economica popolare?

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Suppongo la prima che hai detto da com'è stata posta la domanda.

Quindi dovrebbe prima riscattare l'alloggio, verificare di non avere il classico vincolo del trascorrere di 10anni prima di rivendere ecc ecc.

Per fortuna non ho trattato direttamente casi del genere, sembrano molto rischiosi. Felice però se qualche collega dovesse smentirmi!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, se così è, terminati i vincoli con l'istituto, non sembrerebbero porsi altri problemi se non a livello etico del venditore che come ben sappiamo in generale è ben peggio del peggiore agente immobiliare.

A me è capitato di vendere un immobile decorsi il decennio di prelazione dell'ente (che peraltro bisogna comunque avvisare e occorre una sua autorizzazione se non ricordo male).

g
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccomi ... allora non mi sono spiegata bene. Il proprietario dell'appartamento ha acquistato il 31 maggio 2004 e può rivendere solo dopo 5 anni e cioè il 31 maggio 2009. A suo tempo ha pagato 110.000 € compresa IVA ( così risulta nel contratto che mi ha dato). Oggi sostiene che il comune può arrivare a valutare la casa 120.000 € che dovrebbero essere dichiarati. Il proprietario però vuole realizzare 160.000 € e da qui i 40.000 fuori altrimenti dovrebbe pagare le tasse sulla plusvalenza se non dico una fesseria... Apparte che è fuori prezzo perchè la casa non li vale ma come faccio a propormi ad eventuali acquirenti?
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quasi non volevo fare l'acquisizione... poi il preoprietario mi ha detto: _ ma come lei è la prima che fa obiezione.... tutte le altre agenzie hanno accettato senza problemi!!
Mi sono sentita una pecora nera nel gregge bianco !!! Ma mi sa che voglio rimanere nera e che questo lacchezzo = intrallazzo lo lascio agli altri più bravi e esperti di me!
Meglio poco ma buono!!!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
catia ha scritto:
Quasi non volevo fare l'acquisizione... poi il preoprietario mi ha detto: _ ma come lei è la prima che fa obiezione.... tutte le altre agenzie hanno accettato senza problemi!!

Su questo non ho alcun dubbio Catia... Ma lo sai che figure con gli acquirenti, a parte il rischio di un'operazione illegittima...

g
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giorgino ha scritto:
Su questo non ho alcun dubbio Catia... Ma lo sai che figure con gli acquirenti, a parte il rischio di un'operazione illegittima...

g
E' quello che ho pensato da subito ... soprattutto per gli acquirenti ... grazie per la solidarietà, a volte certe affermazioni, le altre agenzie ecc.. fanno vacillare la mia sicurezza pare quasi che se uno è onesto e vuol lavorare con serietà sia rimasto solo al mondo! Ho deciso che, non pubblicizzerò l'appartamento e non sprecherò nemmeno soldi per la telefonata al venditore...tanto è ben servito da altri AI molto corretti :basito:
mi dispiace solo che colpa di questi accaparratori senza scrupoli, ci roviniamo tutti la reputazione :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto