U

Utente Cancellato 78835

Ospite
Ho venduto a Bologna un appartamento di
Un condominio che è risultato essere più largo di 70cm Il Condominio di 30 famiglie è del 1954. L’agenzia ha presentato la scia a sanatoria e abbiamo pagato una oblazione di 5000 euro. il comune ha sorteggiato la pratica è ha chiesto antisismica conforme alle leggi attuali. Ma se e del 1954?!? Non lo sarà mai!! in più avevi già rogitato il nuovo proprietario è bloccato con i lavori e vuole farmi causa Ma l’agenzia certificatevi e non mi aveva mai detto che poteva esserci questo rischio ne mi aveva mai parlato di questo controllo possibile a sorteggio Mi aveva garantito che dopo il pagamento tutto era a posto
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo la casa con l'abuso ce l'avevi tu. Non è che adesso può in qualche modo essere colpa dell'agenzia.
Tieni conto che l'agenzia non può aver presentato la pratica, ti avrà consigliato un tecnico che ha poi presentato la pratica.
Allargando il discorso, l'agenzia probabilmente non ti ha nemmeno detto di non passare con il semaforo rosso. Se fai un incidente è colpa loro?
 
U

Utente Cancellato 78835

Ospite
Io parlo dell’agenzia certificati e. Ho dato s lei la pratica xche verificasse tutto e l’ho pagato profumatamente x la pratica di scia Ma loro hanno scritto che non c’erano difformità strutturali e poi quando il comune ha verificato salta fuori che vogliono l’antisismica. Nel 1954 le leggi erano diverse e non è colpa della famiglia che ci abitano se il confominio è stato fatto più largoOra buttiamo fuori di casa tutti ?
 
U

Utente Cancellato 78835

Ospite
Mi pareva ovvio che parlassi di quella agenzia. Da quando l’agenzia immobiliare fa le pratiche di scia a sanatoria??? E a dire la verità quando abbiamo saputo della estrazione ne abbiamo parlato con l’agenzia immobiliare ma loro hanno risposto che erano cose di prassi e di stare tranquilli e l’hanno detto anche ai nuovi proprietari Come vedi .....
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io parlo dell’agenzia certificati e. Ho dato s lei la pratica xche verificasse tutto e l’ho pagato profumatamente x la pratica di scia Ma loro hanno scritto che non c’erano difformità strutturali e poi quando il comune ha verificato salta fuori che vogliono l’antisismica. Nel 1954 le leggi erano diverse e non è colpa della famiglia che ci abitano se il confominio è stato fatto più largoOra buttiamo fuori di casa tutti ?
Cos'è l'agenzia certificati e?
 
U

Utente Cancellato 78835

Ospite
Ammetto l’ignoranza. Mai sentita
Ma scusa...sono le agenzie che si occupano di fare i rilievi e verificano i dati del catasto comunale con le
Misure di fatto dell’immobile Poi redigono la relazione tecnica integrata e anche l’emissione della eventuale scia. Anziché a un geometra ho dato l’incarico s questa agenzia che ha ingegneri e geometri ed è quella da cui si serve l’agenzia immobiliare. Potevi chiederla a un geometra ma poi comunque x antisismica dovevo rivolgermi a un ingegnere strutturista. Ma il mio problema è che una casa del 1952 non si può richiedere l’antisismica con le regole attuali. Noi abbiamo licenza edilizia e abitabilità ma ora c’è questo problema che mi pare solo in modo di raccogliere soldi anche xche o l’antisismica di fa sul condominio o non si fa Non è che il mio appartamento tiene su due condomini Solo a Bologna fanno queste richieste?
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Interessante che siano sorte " agenzie " che fanno questi servizi,
Poi, quando un " Padulo" ti insegue, lo indirizzi all' " Agenzia"
Mi pare anche strano che il Comune ti chieda, ora, una pratica sismica per un lavoro realizzato nel 1952, Grande che ci sia la licenza di costruzione
non si mai finito di imparare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io parlo dell’agenzia certificati e. Ho dato s lei la pratica xche verificasse tutto e l’ho pagato profumatamente x la pratica di scia Ma loro hanno scritto che non c’erano difformità strutturali e poi quando il comune ha verificato salta fuori che vogliono l’antisismica.
Anche io non ho mai sentito parlare dell’agenzia di cui scrivi.
Ma faccio una considerazione; hai incaricato loro di seguirà la pratica per rendere l’immobile regolare, e il Comune ora ti chiede altro.
Pare evidente che o sbaglia il Comune , o ha sbagliato l’agenzia.
Nel primo caso , l’agenzia dovrebbe essere in grado di dimostrare al Comune la pratica è stato fatta correttamente.
Nel secondo caso, l’agenzia dovrebbe rispondere per aver eseguito “male” una prestazione professionale.
Ma l’agenzia certificatevi e non mi aveva mai detto che poteva esserci questo rischio ne mi aveva mai parlato di questo controllo possibile a sorteggio
Il problema non è il controllo a sorteggio, ma il fatto che il controllo abbia dato esito negativo: secondo me un po’ di responsabilità questa fantomatica agenzia ce l’ha, e dovrebbe ora trovare la soluzione al problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto