H&F

Membro Assiduo
Professionista
come no, lo riportava un termine ultimo per rogitare! e al termine ultimo non avevano ancora presentato la dia (si cullarono dopo il fallito preliminare per tutti i 15 gg successivi previsti fra preliminare e rogito nella totale bh pazzia?) nemmeno presentata! non era stato appianato l'errore nella divisione della villa fra fratelli fatto da altro notaio precedentemente, e comunque io mi battevo sul fatto che mi avevano mentito sulla situazione di diritto dell'immobile che sarà pure appianabile ma nella giurisprudenza corrente è un fatto punito ve lo assicuro!ivendo
alla data ultima per il rogito non era fattibile un rogito.
infatti mi chiamo' il mediatore il giorno dopo della data ultima tutto carino e mi disse : mi firmi un'altra proposta stavolta la scriviamo giusta perchè sono scaduti i termini.
cioè questi signori di quest'agenzia hanno file e file di pagine su internet per lo stesso identico motivo.
la piu' bella è quella di un immboile con ipoteca legale , firmata proposta proposta accettata e l'immobile era andato all'asta il giorno prima della proposta.
e simili.

scusa è che di solito i mediatori hanno diploma e abilitazione... buon per te :)
Alcuni agenti immobiliari non hanno alcun titolo di studio. Oggi la laurea è frequente.
Ma in Italia oramai anche i fruttivendoli hanno almeno una laurea breve (3 anni)
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
che poi i venditori mi stanno pregando di non fargli causa che l'assegno me lo ridanno sottobanco... io non lo rivoglio sottobanco , lo voglio in tribunale e riconosciuti i miei danni.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se vuoi rendere inattaccabile la clausola di termine devi aggiungere " entro e non oltre il xx/xx/xxxx termine perentorio " .
Il fatto del "perentorio" o meno è un tecnicismo che accorcia la procedura.

Evidentemente non ti intendi di certi argomenti.
L'assegno è un titolo immediatamente esecutivo, anche se non pagato poichè fuori dai termini, quindi il creditore opera con decreto ingiuntivo e successivo piggnoramente.
Nel caso specifico l'onere della prova è del debitore ma comunque in opposizione al decreto ingiuntivo.
Vedi tu se sia il caso di arrivare ad un decreto ingiuntivo per poi andare in opposizione.
Se tutelo i miei diritti vado in opposizione. Bisogna vedere se loro chiedono il decreto ingiuntivo sapendo di non ottenerlo.
Io gli assegni, che prendo solo con sottostanti corretti, li metto all'incasso nei termini.
Se l'hanno tenuto fermo, è un indizio che il sottostante puzzava e non hanno voluto incorrere nel penale.

che poi i venditori mi stanno pregando di non fargli causa che l'assegno me lo ridanno sottobanco... io non lo rivoglio sottobanco , lo voglio in tribunale e riconosciuti i miei danni.
Sono contento che lo stai raccontando e così confermi quanto detto da me a tuo sostegno.:ok::)
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
un assegno di giugno hanno provato a incassarlo a ottobre fra l'altro per disperazione perchè sono falliti e per strada. Dopo di che sono rinsaviti e mi hanno fatto pervenire la soffiata del riprendermi l'assegno e lasciarli stare. e manco per niente io li ho messi in mora e li ho citati di fronte al tribunale di roma dove rivoglio il mio assegno e i danni CHE mi vorranno essere concessi dal giudice.
 
E

enzo6

Ospite
Enzo6 pensa di essere l'unico laureato d'Italia ed anche l'unico che si intende di questioni giuridiche bancarie : soprattutto di decreti ingiuntivi.
Il magistrato guarda il :il sottostante contratto !

Che è un contratto di mediazione collegato ad una proposta di acquisto.
Quindi l'AI non incassa la provvigione poichè non viene fatta DIA oppure il proprietario ha dichiarato ipoteca invece di pignoramento?
Fammi capire.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Che è un contratto di mediazione collegato ad una proposta di acquisto.
Quindi l'AI non incassa la provvigione poichè non viene fatta DIA oppure il proprietario ha dichiarato ipoteca invece di pignoramento?
Fammi capire.
Quando presenteranno i documenti in Tribunale, potrò avere gli elementi per esprimermi sulla loro validità dopo averli studiati. L'esistenza di documenti non è una prova della loro validità.

Al momento resto stupito che tu paragoni un ipoteca ad un pignoramento, poi è emerso essercene un secondo di pignoramento
Idem per una DIA, mai presentata, e che potrebbe essere non presentabile.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Stop.
Le diatribe personali sono espressamente vietate dal regolamento.
Alla prossima chiudiamo il 3d
Se chiudi il 3d fai un opera santa . Il risultato finora è stato che si è inneggiato a cattivi comportamenti di proprietari pignorati e di complici agenti immobiliari, che vorrebbero pure ricevere le provvigioni.
Arwen ha giustamente espresso il suo disgusto per questi personaggi e per i loro sostenitori.
Il tentativo di vendere un bene immobile pignorato è cosa gravissima, almeno dalle mie parti. Ed un agente immobiliare che lo tiene in vendita è complice.
Mano male che il notaio scrupoloso ha bloccato i furfanti.Bravo al Notaio!
Io sono contento di avere letto questo caso. Non credevo che alcuni agenti immobiliari avessero in vendita immobili pignorati. Buono a sapersi e stare con gli occhi aperti.
Grazie Arwen !:applauso:
Arwen è una che investe in immobili ed averla tentata di truffure è stato molto stupido.
Comunque adesso si è rivolta ad agenti immobiliari seri che ci sono ovviamente ed anche tanti. Ha anche visti quelli non seri e ne terra nota per evitare di cadere nelle loro grinfie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto