ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per semplificare le argomentazioni ti ricordo che l'esistenza o meno di un incarico non inficia il diritto alla provvigione dell'agenzia che deriva solo dalla legge a seguito della creazione del nesso causale.
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, poteva, ma ha tentato anche lui di non pagare la provvigione...
Non è stata un'azione corretta dal venditore....se era così poteva dirmi che ci stava l'agenzia in mezzo, così pagavo la provvigione ed eravamo tutti tranquilli....invece mi ha permesso di andare avanti con la trattativa....

Ora alla negoziazione spiegando tutte queste azioni.Pagherò la provvigione che non sarà al pieno richiesto dall'agente immobiliare, perché fondamentale non ci sono stati i presupposti, di visione immobile e inizio di una trattativa..

Grazie ragazzi.

Non è stata un'azione corretta dal venditore....se era così poteva dirmi che ci stava l'agenzia in mezzo, così pagavo la provvigione ed eravamo tutti tranquilli....invece mi ha permesso di andare avanti con la trattativa....

Ora alla negoziazione spiegando tutte queste azioni.Pagherò la provvigione che non sarà al pieno richiesto dall'agente immobiliare, perché fondamentale non ci sono stati i presupposti, di visione immobile e inizio di una trattativa..

Grazie ragazzi.
Ultima domanda, per contestare la presa visione sul posto dell'immobile che si deve fare?
Perché l'agenzia dice che ho visto sul posto l'immobile, cosa assolutamente non vera.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ultima domanda, per contestare la presa visione sul posto dell'immobile che si deve fare?
Perché l'agenzia dice che ho visto sul posto l'immobile, cosa assolutamente non vera.
Sono loro che devono dimostrarlo, se si dovesse arrivare in giudizio.
Come tu dovresti dimostrare che tuo fratello conosceva il venditore da ben prima che tu ti interessassi a quell’immobile.
Ma se arrivate ad un accordo, non avrete bisogno di provare nulla a nessuno.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si arriverà a negoziare....lo spero
Vedrai che ti metti d'accordo...tanto te lo hanno già fatto capire. Il fatto che NON sei stato sul posto o che ci SEI stato è provabile anche attraverso la testimonianza (anche falsa che sia) di testimoni che se non ricordo male loro sostengono di avere. Di certo lo sanno benissimo quale è la realtà ma un giudice potrebbe anche non saperlo
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vedrai che ti metti d'accordo...tanto te lo hanno già fatto capire. Il fatto che NON sei stato sul posto o che ci SEI stato è provabile anche attraverso la testimonianza (anche falsa che sia) di testimoni che se non ricordo male loro sostengono di avere. Di certo lo sanno benissimo quale è la realtà ma un giudice potrebbe anche non saperlo
Hai perfettamente ragione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto