Key

Membro Attivo
Professionista
Beh e'ovvio che il venditore Deve vedere il contratto di vendita da rogitare prima della stipula in banca.
Gia e'indispettito che vedra'il saldo dopo 2-3 mesi visto che c'e'un mutuo,poi la banca se trova qualche cavillo non salda .
Oddio basterebbe pretendere al rogito che lr chiavi verranno consegnate al saldo effettivo.
Non mi ricordo,e'possibile questa clausola nel definitivo?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Gia e'indispettito che vedra'il saldo dopo 2-3 mesi visto che c'e'un mutuo
2 - 3 mesi? un pò eccessivo direi .. diciamo un paio di settimane sempre che l'erogazione non sia contestuale.

al rogito che lr chiavi verranno consegnate al saldo effettivo.
Non mi ricordo,e'possibile questa clausola nel definitivo?
Tutto è possibile c'è chi l'ha preteso anche se sarebbe meglio chiarirlo subito nelle fasi preliminari.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Ottimista Ingelmann.
No,le banche ci marciano.
Confermo 2-3mesi prima che arrivi il bonifico a saldo.
Pero'se il rogito si firma direttamente in banca....
Comunque vale sempre il 'salvo buon fine'da scrivere nel rogito.
Ma se e'una prima casa l oggetto del rogito,io preferirei tenermi le chiavi fino al saldo,meglio non fidarsi delle banche...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Di solito sono 40 giorni con mandato irrevocabile (e se è irrevocabile...), ma c'era chi ci marciava. Oramai quasi tutti gli istituti vengono con il circolare agli atti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ottimista Ingelmann.
No,le banche ci marciano.
Confermo 2-3mesi prima che arrivi il bonifico a saldo.
Pero'se il rogito si firma direttamente in banca....
Comunque vale sempre il 'salvo buon fine'da scrivere nel rogito.
Ma se e'una prima casa l oggetto del rogito,io preferirei tenermi le chiavi fino al saldo,meglio non fidarsi delle banche...
Non si tratta di ottimismo ma sinceramente di quello che ho riscontrato durante la mia attività ... magari a Viterbo si comportano in maniera diversa
solo in un caso (a me conosciuto ovviamente) la Banca ci ha messo più di 25 giorni
ritardo dipeso in parte anche dal Notaio che non aveva rimandato indietro celermente all'Istituto la relazione con l'aggiornamento delle visure decorso il tempo necessario per il consolidamento d'ipoteca.
2 o 3 mesi sinceramente non l'ho mai sentito ... ma se lo dici

Ormai come detto da Ponz la maggior parte delle banche eroga contestualmente se non esistono soggetti fallibili
Poi ovvio che qualche banca ci marcicchia un pò
che dire .......
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
2 o 3 mesi sinceramente non l'ho mai sentito ... ma se lo dici

In tempi passati mi capitava spesso di dover sollecitare gli svincoli ad una famosa Banca NazionaLe... :cauto:

Giravano anche storielle colorite (ma non verificate) al riguardo, tra cui quello del privato che era entrato nella sede munito di flacone di Varechina minacciando di bere se non gli avessero dato i suoi soldi ancora in attesa di essere svincolati.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Bella Ponz
No non mi e'capitato di banche che vengono con il circolare.
Solo bonifici.
Non c'entra nulla Viterbo,Ingelman,si tratta di banche di kivello nazionale:unicredit
Comunque ottimo spunto,pretendere il circolare a saldo dalla banca.
40 giorni sono lavorativi,ossia circa 2 mesi
Comunque ribadisco di stare molto attenti a consegnare le chiavi senza il sakdo effettivo quando trattasi di vendita di orima casa.
Anche perche'quasi sempre si e'versato l'anticipi per la nuova prima casa da parte del venditore.
Si sloggia a saldo versato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bella Ponz
No non mi e'capitato di banche che vengono con il circolare.
Solo bonifici.
Non c'entra nulla Viterbo,Ingelman,si tratta di banche di kivello nazionale:unicredit
Comunque ottimo spunto,pretendere il circolare a saldo dalla banca.
40 giorni sono lavorativi,ossia circa 2 mesi
Comunque ribadisco di stare molto attenti a consegnare le chiavi senza il sakdo effettivo quando trattasi di vendita di orima casa.
Anche perche'quasi sempre si e'versato l'anticipi per la nuova prima casa da parte del venditore.
Si sloggia a saldo versato.
Sei più garantista prudenziale di me :D nemmeno io ero mai arrivato a dubitare dei mandati irrevocabili, nemmeno quando c'era il "buco" della iscrizione ipotecaria di minimo 9 giorni.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Ponz,nessuna banca e'affidabile.
Ben sai che senza l abitabilita'non concedono piu mutui,o meglio solo piccoli mutui.
C'e'un'ipoteca con il mutuo.
Non bastano i titoli di proprieta'.
Il mandato irrevocabile.
E se non lo rispetta che fai,ti ritrovi in mezzo a una strada?
Solo togliere un'ipoteca di un mutuo e'operazione lunghissima per i vecchi mutui.
Meglio dubitare.
Meglio Non consegnare le chiavi se non c'e'saldo effettivo.
Di tutto pur non fi finire nei tribunaki italiani...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto