mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molti gestionali che si connettono a portali gratuiti-convenzionati/ecc. permettono la registrazione dietro immissione di dati semplici (a volte solo la mail) .. addirittura alcuni non lo richiedono nemmeno una configurazione e prendono tutto dall'anagrafica utente.... poi mandano i dati con flussi multi-utenza, tramite casella ftp dedicata.
Quindi quello che è accaduto a Andrea è molto diffuso.

Questo lo so. Ci mancherebbe. Ma dire che non ci si è mai registrati ma lo ha fatto il gestionale....mi sa tanto di frode...un modo per aprire una backdoor.
Quello che dici tu Ponz è diverso da quello che evince leggendo il post di Andrea...mi spiace.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo lo so. Ci mancherebbe. Ma dire che non ci si è mai registrati ma lo ha fatto il gestionale....mi sa tanto di frode...un modo per aprire una backdoor.
Quello che dici tu Ponz è diverso da quello che evince leggendo il post di Andrea...mi spiace.
Si lo so che leggendo Andrea sembra differente, ma lui spiega la cosa da utente...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Diciamo che mi sono permesso di intervenire perchè reputo Andrea non un semplice utente, ma un membro dello staff di Immobilio...e scusatemi ma per me fa la differenza!
Nello staff di immobilio posso dire che chi si intende di internet/informatica è UNO e so di non offendere gli altri. :D Prima erano due ma uno è un po' che non si vede...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gentile Andrea
Ti sei registrato presso di noi 3 volte con 3 gestionali differenti con 3 email differenti in 3 spazi temporali differenti e ci risulta che nell'ultima registrazione avvenuta a fine marzo 2013 hai ricevuto 1 sola richiesta specifica "VERA"
nel 2012 6 richieste e nel 2011 4 richieste
IO ne capisco poco di web ( tecnologicamente parlando...ma di come usarlo un qualcosa capisco )...viceversa so leggere discretamente ( almeno 3 lingue )...quindi Mitsus se leggi il passaggio sopra capirai .... primo step Immobilclick...secondo Agestanet...terzo Gestim...tutti multinvio ( cosa che non rifarei dopo le "illuminazioni del Ponzy " ) e quindi vai a flaggare tutti quei portali gratuiti...ora spero di essere stato chiaro ( anche se il contesto della discussione era diverso ). PS Essere membri dello staff non ci fa conoscitori di tutto lo scibile umano;)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PS Essere membri dello staff non ci fa conoscitori di tutto lo scibile umano;)

Il classico problema di questo Paese. Non si richiede la conoscenza dello scibile umano Andrea...e nemmeno di tre lingue visto che l'unica parlata (nella maggior parte dei casi) in questo forum è l'italiano.
Ma si richiederebbe ad un moderatore di un forum ed in particolare di una sezione ad alto contenuto tecnologico una buona (meglio se ottima) conoscenza di aspetti tecnico/scientifici.
Poi se vogliamo allinearci al Governo...beh siamo sulla buona strada! Saluti
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mi avete dato una bellissima idea...

Sto pensando di adottare la stessa strategia con il gestionale per le fatture...
Io non faccio gestionali> dovrei sapere che fa il mio gestionale?

Va bene tutto... ma pretendere che io sappia cosa fa quello che ho comprato e che uso ogni giorno... lo vedo veramente presuntuoso e disumano!

Per la dichiarazione dei redditi farò così... sicuro, tanto si fa una volta all'anno... a maggior ragione :^^: (non rubate in troppi l'idea... però)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma di cosa stai parlando ? hai letto il titolo della discussione? per rispondere mica devi essere un Jobs in miniatura;) non dovevo rispondere a come programmare in html o che altro ne so'...si discuteva sul numero dei contatti e della qualita' degli stessi...tutto qua:)...non e' mia baitudine avventurarmi in discussioni che non conosco...se mi si chiedeva ... come avere contatti di qualita'? avrei risposto cosi..:innocente:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ehm Mitsus... lo staff di immobilio è fatto da gente che si è prestata a una causa, gratuitamente, non è una istituzione ne un ente statale che ha l'obbligo di erogare servizi... lo staff deve solo avere dimestichezza con il pannello moderazione, al massimo, e avere tanta pazienza. :D Vedo il tuo sfogo un po'... fuori luogo, secondo me eh? :p
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma di cosa stai parlando ? hai letto il titolo della discussione? per rispondere mica devi essere un Jobs in miniatura;) non dovevo rispondere a come programmare in html o che altro ne so'...si discuteva sul numero dei contatti e della qualita' degli stessi...tutto qua:)...non e' mia baitudine avventurarmi in discussioni che non conosco...se mi si chiedeva ... come avere contatti di qualita'? avrei risposto cosi..:innocente:
Andrea, la mia era battuta ironica che se fosse possibile applicare un concetto che in parte è anche giusto (soprattutto in certi ambiti dove veramente non si può leggere manuali e manuali perchè sono mal fatti anche con interfacce poco comprensibili), se preferisci cancella pure il mio post.
Non vorrei da una battuta si scatenasse il finimondo, perché non avevo letto quello precedente di mitsus. Evitiamo le piccolezze.
(Però ti prego... programmare in html... :confuso: spero che non ti abbia detto qualcuno questa cosa...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto