caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche perchè se ho UN bilocale buono a 70k e ricevo 5 richieste, faccio come minimo 4 scontenti.

e oggi come oggi ce lo possimamo permettere?

Le migliaia di agenzie che hanno ricevuto meno richieste che tipo di annunci mettevano?


Ponz hai ragione.

forse non si vuole capire che sono finiti i tempi di tanti immobili, tanti annunci e si pescava nel mazzo, qualcuno abboccava sempre.

oggi il problema è l'immobile: l'inserire un'annuncio in pubbilcità è una ricerca di mercato: se l'annuncio ha riscontri vuole dire che l'immobile è mercanteggiabile diversamente il problema è il prodotto/prezzo e lì nessun giornalaio ancorchè informatico ci può fare nulla
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Approfondisco.
L'annuncio serve pr portare i contatti, poi tocca a noi far concludere... spesso su altro.;)
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
@PCase.it ...mi permetto di dire questo in quanto sono tuo inserzionista col gestionale che uso, e nel mio piccolo ( nel senso tecnico ) , credo di dare una buona qualita' agli annunci...ma in 6 mesi non ho ricevuto una sola richiesta...nemmeno generica:pollice_verso:

Gentile Andrea
Ti sei registrato presso di noi 3 volte con 3 gestionali differenti con 3 email differenti in 3 spazi temporali differenti e ci risulta che nell'ultima registrazione avvenuta a fine marzo 2013 hai ricevuto 1 sola richiesta specifica "VERA"
nel 2012 6 richieste e nel 2011 4 richieste

Per chi chiedeva precedentemente i dati son mensili.
A presto

e 36 generiche negli anni 2012 e 2011. nel 2013 invece 38 richieste generiche se vedo solo "vigevano" ma sono solo per quelli che ci danno un minimo di fiducia e pagano per lo meno un pacchetto visibilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gentile Andrea
Ti sei registrato presso di noi 3 volte con 3 gestionali differenti con 3 email differenti in 3 spazi temporali differenti e ci risulta che nell'ultima registrazione avvenuta a fine marzo 2013 hai ricevuto 1 sola richiesta specifica "VERA"
nel 2012 6 richieste e nel 2011 4 richieste
Per chi chiedeva precedentemente i dati son mensili.
A presto

PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE..... IO non mi sono mai registrato..ma e' il gestionale che propone la cosa... avendo cambiato gestionale nel 2013 ovviamente mi ha registrato nuovamente ( non vedo cosa cambia l'indirizzo mail diverso ), comunque 1 richiesta specifica da marzo ad oggi mi sembra poca cosa ( molto lontana, direi lontanissima, dai numeri snocciolati sopra :confuso: ) , per capirci ,il mio sito immobilisulgarda.it ( turistico ) mi ha portato da marzo ad oggi 47 contatti diretti :) mentre akrosimmobiliare.it ( stanziali ) 37... ma in fondo e' aggratis e quindi e' tutto grasso che cola;)
 
Ultima modifica:

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
1 richiesta specifica è diversa da "non ho ricevuto una sola richiesta". I numeri snoccialati sopra RIPETO riguardano una top10 di 4300 agenzie non è un dato per ogni agenzia iscritta (credevo di esser stato chiaro in questo).

Alla fine di tutto quello che si scrive continuate a leggere sempre e solo "57".
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nel contempo... ingrassando i portali con i nostri contenuti e i nostri soldi, permettiamo loro di fare:disappunto:
casait.jpg
BASTAAAAAAAAAAAAAAA
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE..... IO non mi sono mai registrato..ma e' il gestionale che propone la cosa... avendo cambiato gestionale nel 2013 ovviamente mi ha registrato nuovamente
Questa poi....gestionali intelligenti? Intelligenza artificiale? Scusa Andrea ma non si capisce. Mai visto un gestionale che prende decisione autonome...di questo tipo poi...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questa poi....gestionali intelligenti? Intelligenza artificiale? Scusa Andrea ma non si capisce. Mai visto un gestionale che prende decisione autonome...di questo tipo poi...
Molti gestionali che si connettono a portali gratuiti-convenzionati/ecc. permettono la registrazione dietro immissione di dati semplici (a volte solo la mail) .. addirittura alcuni non lo richiedono nemmeno una configurazione e prendono tutto dall'anagrafica utente.... poi mandano i dati con flussi multi-utenza, tramite casella ftp dedicata.

L'agente spesso deve solo decidere a chi mandare come portali e spesso molti decidono in modo semplice: manda a tutti :p

Quindi l'agente ha solo fatto al registrazione al gestionale, inserendo la propria anagrafica, e spuntato alcuni check box....

Quello che è accaduto a Andrea è molto diffuso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto