P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se ci fai caso tornano con i miei numeri ;)

2010

sito (orisimmobiliare.com) 137 richieste "specifiche"

147 da immobiliare.it di cui 3 specifiche, 500 annunci, 330 euro oltre IVA a trimestre.

Considera che ogni richiesta specifica giunge a tutte le agenzie e mettiti nei panni del malcapitato che ce la lascia.

Mica ti seguo: le specifice NON sono quelle che un potenziale acquirente invia a tutte le agenzie ma quelle "specifiche" ad una sola agenzia per un suo immobile.
Tu sopra quando scrivi: "Considera che ogni richiesta specifica giunge a tutte le agenzie e mettiti nei panni del malcapitato che ce la lascia" evidentemente scrivi specifiche ma intendi generiche.
Corretto?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
BOH...si vede che non riesco piu' a scrivere...
non ho citato un sol RIGO nei costi per il broker aldifuori di Realtor ( quindi i tuoi link sono a beneficio di chi? )
i dati negli USA siano degli agenti immobiliare è una pia illusione, ampiamente confutata.
...cita una fonte dove le info immobiliari ( sugli immobili e non articolisti e vari pifferi e maxi di settore ) non siano di fonte AI .
MLS.COM ( http://www.mls.com/ ) E' USO E CONSUMO DEI REALTOR USA, e in ogni realta' hanno la loro ma il concetto e' identico ovunque
Tutte le info o la stragrande maggioranza delle info di TRULIA E ZILLOW arrivano da MLS/NAR/REALTOR UFFICIALI DI TUTTE LE REALTA' LOCALI, non a caso tutti gli annunci hanno un codice MLS , e la lavorazione e la esposizione delle info che sono diverse ( piu' lavorate,piu' curate, con piu' indagini della location,mettono addirittura i crimini commessi nella zona ultimo anno, o le scuole con i like delle stesse,la qualita' della viabilita' e dei servizi pubblici,i ristoranti etnici,...... )

Nel comunicato non c'è un accenno al fatto che i dati sono degli agenti. I dati sono di Zillow, gli indici sono di Zillow, gli agenti non sono neppure menzionati.
non dire sciocchezze...http://www.zillow.com/homedetails/4685-Nw-9-St-201-Miami-FL-33126/2111030285_zpid/ cliccalo e vedrai agente e inserzione...
Prova a digitare MLS #: A1733502 su google ( 4900 risultati ) ...vedrai sempre lo stesso immobile su migliaia di siti diversi in ogni parte degli states, ma con le stesse identiche caratteristiche.
Quello che cerco di dire. nella variegata marea di informazioni che ci sono nell'immobiliare e' : negli USA l'appartamento a Miami via tal dei tali numero al piano interno ha un solo prezzo, il referente e' uno solo, le condizioni di vendita le tratti con un solo broker ( nella stragrande maggioranza dei casi almeno )...ma mai come i portali italici...dove l'immobile lo trattano in 10 a 5 prezzi diversi
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mica ti seguo: le specifice NON sono quelle che un potenziale acquirente invia a tutte le agenzie ma quelle "specifiche" ad una sola agenzia per un suo immobile.
Tu sopra quando scrivi: "Considera che ogni richiesta specifica giunge a tutte le agenzie e mettiti nei panni del malcapitato che ce la lascia" evidentemente scrivi specifiche ma intendi generiche.
Corretto?
Credo intenda come dici tu.

"Considera che ogni richiesta generica giunge a tutte le agenzie e mettiti nei panni del malcapitato che ce la lascia."
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Ok, proviamo in un modo diverso. Io leggo qui:

P.S. Andate a dare un occhio a Zillow.com per capire ..paesi evoluti

Quindi Zillow (e Trulia) siano considerati dei buoni portali, addirittura degli esempi.

Quello che voglio capire è: che differenza c'è con i portali europei? Non sto a dire uno o l'altro, tanto sono tutti uguali.

Secondo me non c'è differenza, sia da questa parte sia dall'altra parte dell'Oceano Atlantico:
- Le informazioni sugli immobili le mettono gli agenti immobiliari, che sia da MLS o da gestionali vari con nomi vari è un dettaglio irrilevante
- Questi portali utilizzano i dati degli agenti immobiliari, dopo averci fatto un po' di statistica, e appropriandosene (come dice Ponz, secondo me correttamente)
- I portali immobiliari fanno soldi dalla visibilità degli annunci immobiliari inseriti dalle agenzie immobiliari

Non ho scritto io la frase sopra relativa a Zillow, mi chiedo semplicemente se c'è questa differenza.

C'è? E dove? Perchè quelli di Zillow (e Trulia) sono degli esempi e gli altri no?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se tu non vedi differenze con noi da sta parte dell oceano ( nn parliamo dell italia che nn ne val la pena ) e' inutile continuare... Link ed esempinon servono a nulla se l unicacosache si vuol guardare sono due parole, dando a loro il senso che piu ti aggrada...rimaniamo delle proprie idee,tanto per i prossimi dieci anni nn cambiera nulla!
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Certo che ognuno rimane della propria opinione, ci mancherebbe e con rispetto delle opinioni altrui. Però, davvero, mi farebbe piacere capire da quali considerazioni deriva la tua opinione

Io ho già scritto, e cioè che i servizi Europa/USA sono concettualmente uguali perchè:
- In entrambi i casi le informazioni sugli immobili le mettono gli agenti immobiliari
- In entrambi i casi, i portali utilizzano i dati delle agenzie immobiliari (facendoli propri)
- I portali immobiliari guadagnano dalla visibilità degli annunci immobiliari inseriti dalle agenzie immobiliari

Se tu pensi che io sbagli (e magari in effetti sbaglio), per favore dimmi dove, secondo te sbaglio, non che sbaglio e basta e cose del tipo "se non li capisci con i link". Mi pare un po' deboluccia come risposta...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
le specifice NON sono quelle che un potenziale acquirente invia a tutte le agenzie ma quelle "specifiche" ad una sola agenzia per un suo immobile.
NOn usavi casa.it nel 2010? :D Chi fa il nostro mestiere sa di cosa parlo. (però capisco che si parlava di immobiliare.it quindi magari la cosa non è così palese)

Il concetto è sempre lo stesso. In italia manca quella parte di "proprietà" delle informazioni ( e loro gestione) che deriva dall'esser categoria.

In italia per un agente far pubblicità sui portali assieme ai privati è dannosissimo, a differenza degli altri paesi. (mera cultura).

Ma abbiamo affrontato molte volte questa questione, invito a rileggere le vecchie discussioni.

Quando gli agenti avranno un loro portale e un loro circuito e una loro piattaforma per gestire le informazioni, e tramite quella riprenderanno autorevolezza riguardo alla promozione in rete (e al mercato attraverso altre dinamiche), lasciando ai privati i loro annunci nei portali e mettendoli solo in portali che fanno una scelta precisa, piano piano le cose si rimettono a posto.

Chiaramente la colpa della situazione non è dei portali, loro han solo riempito un buco.

Quando si riequilibra il tutto, allora potremo lavorare tranquillamente con piattaforme commerciali, adesso ridurne al minimo l'utilizzo e puntare sui propri siti, su circuiti organizzati o sul portale di categoria, se riusciamo a farlo, beninteso. :D

O così, o perite trai soliti lamentii da pecore.

Il problema è che gli altri son partiti dalla fondamenta e hanno fatto il tetto, noi ci hanno fatto il tetto e non abbiamo le fondamenta ne i pilastri, quindi il tetto ci cade addosso :p
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io ho già scritto, e cioè che i servizi Europa/USA sono concettualmente uguali perchè: - In entrambi i casi le informazioni sugli immobili le mettono gli agenti immobiliari - In entrambi i casi, i portali utilizzano i dati delle agenzie immobiliari (facendoli propri) - I portali immobiliari guadagnano dalla visibilità degli annunci immobiliari inseriti dalle agenzie immobiliari
Sbagli perchè i dati altrove (usa) sono gestiti in maniera differente, le informazioni sono computate attraverso i circuiti mls e gli agenti stessi ne fanno uso per primi, l'algorittmo (zestimate) è solo un giochino "pubblico" di moda, ma gli agenti hanno quei dati prima dei portali e più completi... qua non è così, infatti gli agenti qua non condividono le informazioni.

Ampiamente confutata dove? :D

Vedi ad esempio lo storico dei prezzi e degli agenti, quelle sono info che sono da sempre in chiaro nei circuiti mls, qua invece si tende a nasconderle... chiaramente ciò non è colpa dei portali, ma comunque inficia molto, assieme ad altro, il servizio che i portali si vantano di offrire....

I prezzi poi.... in america l'accesso ai prezzi del compravenduto è quasi garantito, quindi anche le statistiche sono più serie e nonostante tutto non si permettono di dire che sono "stime" (is not an appraisal) né che sono affidabili.

In italia si inventa il kmp di casa.it basandosi su richieste di prezzo ( e non compravendite) su metrature a membro di canide.... e si dice sul sole 24 ore che graazie a quello si avrà il prezzo giusto... guarda, lasciamo perdere.

La differenza è che altrove l'annuncio è molto vicino al "dato" qua no. ;)
La differenza è che altrove facendo rete e collaborando i prezzi sono computati dagli agenti in modo molto più uniforme, qua tutti "stimano bene e a prezzo".... basandosi su chissà cosa.

La differenza è che la il portale è una vetrina, qua è considerato il mezzo per vendere casa, anche da qualche agente che prima dice che i portali son quello che gli fa vendere e poi si stupisce se anche i clienti arrivano a pensarlo :D

Il portale è una vetrina, la vetrina deve dar valore agli articoli, che non sono le case degli annunci ma gli agenti che ce le mettono.

Se una vetrina diventa dannosa, meglio farsene da soli un altra. E sarebbe l'ora che gli agenti si accorgessero di come vanno le cose. In italia, per cultura (bassa) purtroppo dobbiamo recuperare molto tempo... a breve (qualche anno?) i portali non saranno più il mezzo di diffusione dei nostri annunci, almeno non come oggi. Saremo in ritardo anche stavolta o ci organizzeremo per radunare le nostre informaizoni in modo da poterle gestire e diffondere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto