ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bla Bla Bla se non si parla direttamente molti aspetti non emergono. Parliamo per esempio delle condizioni di pagamento. Potrebbe essere che il proprietario ha bisogno di un acconto particolare. Non é solo il prezzo finale che di fatto ,apparentemente, uno potrebbe permettersi ma l'imposizione di alcune trance di pagamento che l'acquirente potrebbe non avere .... Compronetterebbe già la visita. Chi vuole comprare casa dedica il tempo alla ricerca sul posto o attraverso internet in modo serio. Io personalmente rispondo a tutti sia alle generiche che alle specifiche anche senza telefono ma partono già viziate.
Dipende da persona a persona... io non ho bisogno di parlare delle condizioni di pagamento... se ho già visto il prezzo semmai cercherò di trattare di persona... ma questo dopo...
Solitamente di soldi si parla solo di persona durante la trattativa...

E per me è inutile trattare per un immobile che non ha le caratteristiche necessarie...
Dopo la localizzazione, mi deve convincere la distribuzione e capire quanti interventi devo fare per adattarlo a me perchè è la cosa + importante.
Semmai mi serve la piantina e le foto del bagno soprattutto perchè solitamente è il locale che necessita di maggiori interventi... e che stranamente non viene riportato negli annunci...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
è il mio miglior strumento di lavoro affiancato poi al web e ai giornali locali.[DOUBLEPOST=1379152807,1379152669][/DOUBLEPOST]
io parlo di migliorare il tempo e l'unico sistema è il mio per non perderlo in inutili mail che non leggi! E' così fidati.
Permettimi di dissentire. Ad esempio io ho avuto l'esigenza di trovare una locazione a 450 km di distanza perche' dovevo trasferirmi per motivi di lavoro .Sincermaente mi sarebbe risultato difficile sia in termini di tempi che di costi andare a tutti gli appuntamenti per parlare di persona.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
o mettere il cellulare e rispondere non in orari di ufficio ( MA IN UFFICIO IL CELL. PERSONALE NON SI TIENE PIU' SPENTO? )...O a fronte di 20 foto pubblicate ( appartamento o casa di 5 stanze ) ...altre foto? :disappunto:... o addirittura gli mandi un link youtube...e non li senti piu'?? o richieste del tipo..residenziale da 50.000 a 300.000 ( tantissime )...
Il web sarebbe magnifico, se le info fossero complete e gestite da noi ma torneremmo al discorso dei paesi evoluti..e noi non lo siamo!
P.S. Andate a dare un occhio a Zillow.com per capire ..paesi evoluti ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sincermaente mi sarebbe risultato difficile sia in termini di tempi che di costi andare a tutti gli appuntamenti per parlare di persona.
????
Guarda questa mattina ho gestito un cliente di Roma. Non mi aveva contattato prima è entrato in agenzia. A tutto c'è una via di mezzo.[DOUBLEPOST=1379153859,1379153802][/DOUBLEPOST]
Se le richiedo evidentemente la scheda non le aveva.....
Non ne faccio un discorso personale. Conosciamo tutti i pro e i contro di internet
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi secondo te avrei dovuto farmi 900 km per ogni immobile a cui potevo essere interessato?
io non dico nulla. Non trascendere in cose che sono ovvie. Io ti ho parlato di un esempio questa mattina di un cliente che ha dedicato il we per vedere immobili dato che deve acquistare. Poi non per tutti è così. Non si è limitato al web ... tutto qui.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
io non dico nulla. Non trascendere in cose che sono ovvie. Io ti ho parlato di un esempio questa mattina di un cliente che ha dedicato il we per vedere immobili dato che deve acquistare. Poi non per tutti è così. Non si è limitato al web ... tutto qui.
Tu hai parlato di un esempio io te ne ho portato un altro.Io non dico di limitarsi al web. Ho semplicemente detto che prima cerco di ottenere tutte le informazioni che gia' so che mi interessano cosi' stabilisco se ha senso approfondire ulteriormente con un incontro di persona. Dal mio punto di vista mi sembra molto piu' efficiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto