Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Proprio ieri commentavo la situazione attuale, dove anche inquilini decennali sempre puntuali oggi hanno grosse difficoltà, e bisogna prenderne atto: vedo dall'interesse suscitato dalla risoluzione postata, che si confermano le mie pessimistiche sensazioni..... Speriamo che l'economia possa riprendere a girare al più presto. Purtroppo invece dai nostri politici e politicanti arrivano solo parole.... parole ..
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Proprio oggi una mia cara cliente proprietaria di alcuni negozi mi ha chiamato chiedendomi come e cosa fare visto che più conduttori hanno richiesto la riduzione del canone. Siamo veramente messi male. Questi sono conduttori che io stesso procacciai anni fa, persone solvibili che correttamente hanno fatto presente la pesante situazione alla proprietà chiedendo aiuto. La discussione m'è tornata utilissima e a naso credo che diventerà molto utile per molti di noi.
 

Silvietta001

Membro Junior
Io sono una privata ma l'ho appena fatto.
Bisogna fare una scrittura privata, nella quale vanno messi i dati delle parti e di quanto si cala, il perchè ed il periodo.
La si fa firmare ad entrambe le parti (conduttore e locatore).
Si deve produrre in n.2 copie, + 2 marche da bollo (che debbono essere comprate o prima o lo stesso giorno della data scritta sulla scrittura privata.) da € 14,62.
Dopo di che, andare all'Agenzia delle Entrate a completare la registrazione (io questo passaggio l'ho saltato, ci è andata la mia commercialista).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto