enrikon

Membro Senior
Che ne pensate invece (mi si scusi l'OT) quando viene sostenuto, per certi adempimenti, essere un obbligo rivolgersi ad un patronato o Caf?
Anche per i patti in deroga, se vi ricordate, sembrava obbligatorio stipularli dalle associazioni di categoria, pena la nullità. E si andò avanti così per qualche annetto. Poi un bel giorno qualcuno pensò di portare la cosa davanti a un giudice...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ultimamente mi era stato risposto dall'inps che per la domanda di reversibilità dovevo rivolgermi ad un patronato. Idem mi dicevano per inoltrare domande di invalidità (per via dell'invio telematico).

Per la prima ho risolto tutto con domanda on-line e risposta con accredito in due mesi ...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Guarda, i patronati sono comodissimi: costano poco e ti risolvono un monte di beghe. Però, da qui a dire che sono obbligatori ce ne corre.
Ne convengo. Che gli impiegati Inps non ti diano informazioni ed istruzioni e ti spediscano senza se e senza ma ad un patronato mi sembra vergognoso: posso capirlo solo se hanno di fronte uno che dimostra di essere totalmente digiuno di .... comprensione del linguaggio verbale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto